04_CREMONA_2025 | Page 50

NEW KID OUT OF THE BLOC

A new Italian WorldSBK venue in 2024, Cremona can safely be categorised as a‘ stadium circuit.’ Which is exactly what it was conceived to be once the idea of hosting a round was given the green( plus red, plus white) light. Join two local stars for a guided tour at full speed around this short and tight amphitheatre.
Nuovo circuito italiano del WorldSBK nel 2024, Cremona può essere certamente classificato come un“ circuito stadio”. Questo è esattamente quello per cui è stato concepito una volta che il progetto di ospitare un round del WorldSBK ha ottenuto il semaforo verde( oltre al rosso ed al bianco). Unisciti a due star locali per un tour guidato a tutta velocità attorno a questo anfiteatro, corto e stretto.
T10 / T11
The exit line and speed from T10 will determine a lot of your fortune as you barrel down the long back straight. Petrucci particularly likes the fact that the T10 180 ° hairpin still feels fast, even if it is a true hairpin. That back straight is in reality, not quite a straight, and features a left handed kink.
08
T10 / T11
La linea di uscita dal T10 e la tua velocità determineranno molta della tua fortuna mentre sfrecci lungo il rettilineo più lungo. A Petrucci piace particolarmente il fatto che il tornante a 180 ° del T10 possa sembrare veloce, anche se in realtà si tratta di un vero tornante. Quel rettilineo non è propriamente un rettilineo in quanto presenta una curva a sinistra.
09
10 07
T7 / T9
A nicely curved full right at T7 ends in a slow left handed hairpin at T8, before an elegant and quite challenging longer right hander takes you onto a short straight. For triple Cremona WorldSBK race winner in 2024, Danilo Petrucci( Barni Spark Racing Ducati) one of his favourite corners is T9.“ There are a pair of really long and fast corners- even if the track is small- and the right hander of T9 is really good.”
T7 / T9
Una bella curva a destra completa la T7 e termina in un lento tornante a sinistra la T8, prima che una classica e piuttosto impegnativa più lunga curva a destra ti porti su un breve rettilineo. Per Danilo Petrucci( Barni Spark Racing Ducati) tre volte vincitore della gara WorldSBK di Cremona nel 2024, una delle sue curve preferite è proprio la T9.“ Ci sono un paio di curve molto lunghe e veloci, anche se la pista è piccola, e la curva a destra della T9 è davvero bella”.
48 OFFICIAL PROGRAMME