Turismo all'aria aperta n.264 turismo-allaria-aperta-n-264 | Page 65

Dagli Enti e Uffici del Turismo Estero

l ’ altra spiaggia . Höhenrausch è un progetto culturale che utilizza spazi pubblici- nello specifico tetti e passerelle aeree- per presentare arte e progetti innovativi , quest ’ anno ispirati al tema dell ’ acqua e del Danubio .
Tutti pazzi per la Moldova Se nel 2017 la Moldova era posizionata nella top 10 delle destinazioni emergenti da scoprire secondo Lonely Planet , Travel . com e Bbc Travel , nel 2018 i portali SiViaggia e Volagratis l ’ hanno inserita nelle top 5 delle mete consigliate per le vacanze estive degli italiani . In poco più di un anno , da quando è iniziata l ’ attività di promozione turistica della Moldova in Italia , la popolarità di questa destinazione emergente è dunque aumentata notevolmente , suscitando interesse sia tra le più note testate giornalistiche online e su carta , sia tra il comparto turistico , con importanti tour operator che hanno inserito il Paese nella loro programmazione o sono in procinto di farlo , proponendo la destinazione da sola o in tour combinati con Romania e Ucraina , Tra questi Adenium Travel , Azalai Travel Design , Estland , Columbia Turismo e I viaggi di Maurizio Levi . E intanto altri operatori stanno lavorando per inserire la Moldova nella loro programmazione 2019 , da Francorosso ad Apatam Viaggi , tour operator specializzato in viaggi culturali e naturalistici . In aumento anche i gruppi organizzati dagli agenti di viaggio su richiesta della clientela , attratta da questa nuova destinazione che si propone come meta di turismo culturale , naturalistico , enogastronomico e city break nella capitale Chisinau , collegata con voli diretti da 9 aeroporti italiani dalle compagnie Air Moldova , Air Italy , Wizz Air e Fly One .
Continua crescere il turismo ad Abu Dhabi Abu Dhabi , continua a crescere . Nei primi quattro mesi del 2018 infatti , il numero dei visitatori che hanno soggiornato nei 162 hotel e apart-hotel dell ' Emirato , è aumentato del 7,3 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno , raggiungendo il numero di 1.724.967 , secondo i dati forniti dal Dipartimento Cultura e Turismo . Lo scorso anno , i visitatori totali furono quasi cinque milioni e i primi dati di quest ' anno lasciano ben sperare per un superamento di questo risultato . L ' aumento è stato registrati in tutte e tre le regioni del Paese : in testa è risultata Al Dhafra con un aumento dell ' 11,7 %, seguita da Abu Dhabi City e Al Ain con un aumento rispettivamente del 7,6 % e del 3,2 %. Tra gli ospiti stranieri al primo posto risultano i Cinesi , seguiti dagli Indiani , Statunitensi , Inglesi e tedeschi . Gli italiani che nei primi 4 mesi dell ’ anno hanno visitato l ' Emirato sono stati 23.651 , con una media notti pari a 3.9 . Prosegue nel frattempo sia l ' incremento delle infrastrutture che degli eventi . Tra le novità da segnalare , l ’ inaugurazione del nuovo parco divertimenti Warner Bros . World Abu Dhabi , che aprirà le porte al pubblico il prossimo 25 luglio su Yas Island , arricchendo ulteriormente la già vastissima offerta dell ’ isola del divertimento . Il parco a tema Miral ospiterà ben sei mondi immersivi ispirati ai personaggi dei cartoni animati Looney Tunes e Hanna-Barbera , oltre ai più famosi supereroi come Batman , Superman e Wonder Woman . Tra le attrazioni , Metropolis e Gotham City , la Bedrock dei Flinstones e la mitica Warner Bros . Palza , ispirata all ’ epoca d ’ oro di Hollywood . Mentre , tra gli appuntamenti , da non perdere , l ’ Abu Dhabi Summer Season , giunta alla sua quinta edizione , che inaugurerà il prossimo 21 giugno e proseguirà fino al 18 agosto .
Svitto . Il mountain-bike come esperienza panoramica Sulle Prealpi , nel cuore della Svizzera , a partire dal 7 luglio 2018 ci sarà un nuovo itinerario da percorrere in bicicletta , che entusiasmerà gli appassionati di all-moutain , enduro e cicloturismo , combinando scorrevoli single track e panorami alpini maestosi con la gastronomia svittese più autentica . I metri di dislivello complessivi di questo itinerario sono 1.997 , 1.691 dei quali possono essere affrontati con cabinovia e seggiovia . I mountain-biker più sportivi possono superare le salite anche pedalando . I single tracker meno esperti , invece , possono in parte evitare le discese scegliendo strade asfaltate . Il tour si snoda u
TURISMO all ’ aria aperta 65