The Next Factory Novembre/Dicembre 2022 | Page 36

UNA PIATTAFORMA DATI INTELLIGENTE

ELEMENT LOGIC HA SVILUPPATO LA PIATTAFORMA DATI ELOGIQ : QUEST ’ ULTIMA , COSTRUITA SULLA TECNOLOGIA AZURE DI MICROSOFT E BASATA SUL CLOUD , RENDE POSSIBILE LA RACCOLTA E L ’ ANALISI DEI FLUSSI DI DATI PROVENIENTI DA DIVERSE FONTI IN TEMPO REALE , CONSENTENDO ALLE AZIENDE DI PRENDERE IMMEDIATAMENTE LE MISURE NECESSARIE PER OTTIMIZZARE LE OPERAZIONI DI MAGAZZINO .

di Riccardo Ambrosini

Presente in Italia dal 2022 , l ’ azienda norvegese Element Logic ha sviluppato una piattaforma dati basata sul cloud che raccoglie , analizza , condivide e utilizza in tempo reale flussi di dati provenienti da più fonti . eLogiq è costruito sulla tecnologia Microsoft Azure con l ’ obiettivo a lungo termine di una soluzione di magazzino completamente automatizzata che si ottimizza da sola . « L ’ incertezza del futuro rafforza la necessità di reagire rapidamente nell ’ intralogistica e nel modo in cui gestiamo le merci in tutto il mondo . L ’ accesso al supporto decisionale e alla comprensione dei dati è fondamentale per sopravvivere , ottimizzare le operazioni e la logistica e rimanere redditizi in un mercato in continua evoluzione », ha dichiarato Dag-Adler Blakseth , Chief Executive Officer di Element Logic .

UN VANTAGGIO COMPETITIVO Element Logic ha stretto una partnership con Microsoft : la piattaforma dati eLogiq è costruita sulla sua tecnologia Azure basata sul cloud . eLogiq rende possibile la raccolta e l ’ analisi dei flussi di dati provenienti da diverse fonti in tempo reale , consentendo alle aziende di prendere immediatamente le misure necessarie per ottimizzare le operazioni di magazzino . « La nuova piattaforma , costruita sulla tecnologia Azure e sviluppata da Element Logic , è un passo importante per ottimizzare le operazioni di magazzino . La disponibilità dei dati apre diverse opportunità di miglioramento , efficienza e crescita . Questo è un vantaggio competitivo per le aziende che adottano la piattaforma », ha affermato Daniel Reime , Global Partner Solutions Leader , Microsoft Norway . « Con eLogiq possiamo aiutare i nostri clienti a migliorare i processi interni , aumentare l ’ efficienza e fornire loro una gestione degli ordini più rapida e affidabile », ha aggiunto invece Sutharshan Nadarajah , Technology Director di Element Logic .
36 www . thenextfactory . it
| Industria 4.0 | Tecnologie Innovative | Automazione |