LOGISTICA ATTUALITÀ
A sinistra Daniel Reime , Global Partner Solutions Leader , Microsoft Norway , e a destra Sutharshan Nadarajah , Technology Director di Element Logic
Dag-Adler Blakseth è lo Chief Executive Officer di Element Logic
I DATI SONO ORO I dati sono la risorsa principale quando si sviluppano soluzioni nuove e di valore . Per essere competitivi in un mercato in continua evoluzione , l ’ accesso ai dati provenienti da fonti interne ed esterne è essenziale . Un maggiore numero di dati fornisce una migliore comprensione per prendere decisioni corrette e più rapide . « Le soluzioni di magazzino dei nostri clienti contengono dati preziosi che eLogiq raccoglie e struttura in un database . I dati esistono in più fonti , comprese le altre soluzioni software di Element Logic , eManager , eOperator ed eController . I nostri software vengono combinati e utilizzati per l ’ ottimizzazione basata sui dati », ha spiegato Nadarajah .
UNA MARATONA , NON UNO SPRINT Element Logic ottimizza le operazioni di magazzino dagli anni 80 ed è specializzata nello sviluppo di software e soluzioni automatizzate che consentono alle aziende di progettare , operare e gestire una soluzione di magazzino endto-end . Il software e le soluzioni di magazzino automatizzate generano continuamente grandi quantità di dati che vengono elaborati , analizzati e presentati come preziose informazioni per creare una base di dati affidabili per il processo decisionale . La piattaforma dati di eLogiq è stata sviluppata per questo scopo : raccogliere i dati , strutturarli e analizzarli , per poi utilizzarli per vari servizi e applicazioni a valore aggiunto . Nei prossimi mesi e anni , a eLogiq verranno aggiunti
Element Logic ha lanciato una piattaforma dati basata sul cloud per ottimizzare i magazzini con dati in tempo reale diversi servizi e applicazioni , da una soluzione di dashboard che visualizza i dati chiave elaborati in base ai KPI a una soluzione API che consente ai sistemi di gestione del magazzino di recuperare i dati grezzi da eLogiq . I servizi futuri comprenderanno anche analisi predittive del flusso di merci e di eventuali problemi , un ’ ulteriore ottimizzazione del magazzino e della soluzione di dati stessa e la raccolta di dati per documentare la sostenibilità , la gestione del rischio e i requisiti normativi .
CONCENTRATI SUL VALORE « A lungo termine , l ’ obiettivo è una soluzione di magazzino automatizzata che si ottimizza e si regola da sola in base alle intuizioni dei dati . In questo modo si libereranno tempo e risorse per altre attività . Le nostre soluzioni di digitalizzazione e ottimizzazione dei processi possono essere fornite come applicazioni e funzionalità pronte per l ’ uso , il che significa che i nostri clienti possono concentrarsi sul valore e sul risultato e meno sul processo », spiega Nadarajah . « Ci concentreremo sullo sviluppo di nuovi servizi e applicazioni per ampliare la piattaforma dati . L ’ accessibilità e l ’ uso intelligente dei dati aiuteranno i nostri clienti a gestire un mercato e un mondo in costante cambiamento . Si tratta di un prodotto che si svilupperà continuamente nei prossimi anni . Sarà un viaggio entusiasmante », ha concluso l ’ Amministratore Delegato Dag-Adler Blakseth .
| Industria 4.0 | Tecnologie Innovative | Automazione | www . thenextfactory . it 37