Il caso di Maria Bonaria Mereu
AIDA Winter Days 2025
Cosa c’ è dietro la costruzione delle presse servo AIDA? Durante gli AIDA Winter Days Nicola Gandolfi, Sales Area Manager di AIDA Europe, ha accompagnato la redazione di TecnoLamiera in un tour guidato alla scoperta delle ultime innovazioni nel mondo delle presse servo sviluppate dal Gruppo.
Dal 17 al 28 febbraio si è svolta la seconda edizione di Winter Days, l’ evento organizzato da AIDA Europe presso il proprio stabilimento produttivo europeo a Pavone del Mella( BS). L’ azienda, punto di riferimento riconosciuto a livello mondiale nella produzione e vendita di presse servo e meccaniche per la deformazione della lamiera, nel corso della manifestazione ha messo in mostra le diverse soluzioni tecnologiche innovative sviluppate dal Gruppo nel corso del 2024 e illustrato i numerosi benefici derivanti dall’ uso della tecnologia servo. Le presse sviluppate da AIDA infatti vengono impiegate per produrre un’ ampia gamma di articoli, tra cui telai e componenti automobilistici, lamiere per motori elettrici, parti applicative ed elementi strutturali, componenti elettrici ed elettronici, piastre bipolari e contenitori per batterie.
La pressa servo DSF-BE1-16000
Winter Days AIDA 2025 I Winter Days sono stati un’ occasione imperdibile per i visitatori che hanno avuto l’ opportunità di scoprire, conoscere e approfondire l’ offerta AIDA. Dal reparto di carpenteria, per passare alle lavorazioni intermedie e giungere fino al montaggio, anche la redazione di TecnoLamiera guidata da Nicola Gandolfi, Sales Area Manager di AIDA Europe, ha potuto assistere a dimostrazioni dal vivo di presse servo e meccaniche di diversi tonnellaggi e piani di lavoro. Un’ esperienza entusiasmante e istruttiva resa ancora più interessante dalla professionalità ed esperienza di Gandolfi, che calandosi nelle vesti di moderno Cicerone ha guidato il pubblico di visitatori in un viaggio alla scoperta della tecnologia AIDA illustrando in modo eloquente e accattivante le ultime novità proposte dall’ azienda e le soluzioni già consolidate.
40 N ° 2- Aprile / Maggio 2025
TecnoLamiera