A sinistra: la punzonatrice Boschert CU Profi, ideale per realizzare barre in rame nel campo della quadristica ad alto voltaggio
Da sinistra: EVOCUT è una compatta e innovativa linea di taglio e punzonatura da coil ad azionamento elettrico
Il reparto tecnico ancora più efficiente e strutturato per un service sempre più rapido, preciso e completo
Forstner, Evobend e Timesavers. Prodotto di punta di Boschert è la punzonatrice di barre in rame CU Profi, macchina ideale per i produttori di quadri elettrici, come testimoniano le numerose installazioni fatte in Italia da Alpemac. Le linee di taglio da coil Forstner soddisfano le esigenze dal piccolo artigiano al grande presso piegatore o centro lavorazione lamiere. Novità Evobend è la nuova EVOCUT: una compatta e innovativa linea di taglio e punzonatura da coil ad azionamento elettrico. EVOCUT produce semilavorati praticamente finiti da mandare direttamente in piegatura, ottimizzando al massimo l’ intero processo di produzione. Infine, Timesavers si distingue per le sue levigatrici industriali di ultima generazione, perfette per la finitura di particolari, la rimozione delle bave e l’ ottenimento di superfici di alta qualità.
La nuova struttura organizzativa del service Alpemac ha investito per rendere il reparto tecnico ancora più efficiente e strutturato, con l’ obiettivo di garantire un servizio sempre più rapido e incisivo. L’ inserimento di nuovo personale altamente qualificato, l’ adozione di software avanzati e la riorganizzazione dei processi interni permettono di offrire assistenza tecnica su più livelli: dal Back Office, che coordina tutte le attività operative e garantisce un servizio organizzato ed efficiente al team di supporto tecnico telefonico e online, che fornisce assistenza remota direttamente sui macchinari. Un network di tecnici specializzati sul campo assicura interventi rapidi presso i clienti, mentre l’ Ufficio Parti di Ricambio è dedicato alla fornitura tempestiva di componenti originali per minimizzare i tempi di fermo macchina. Completa la struttura l’ Ufficio Tecnico e Progettazione, dove ingegneri esperti lavorano allo sviluppo di soluzioni innovative, ottimizzazione dei processi e supporto tecnico-commerciale. A questi elementi si affiancano servizi fondamentali come i corsi di formazione per operatori e il trasferimento impianti, garantendo un’ assistenza a 360 ° e consolidando Alpemac come punto di riferimento per la continuità operativa e l’ efficienza produttiva.
Il sistema di taglio laser in fibra Nukon NKT-160 viene utilizzato per la lavorazione di tubi o profili prodotti in diversi materiali e forme
Consulenza fiscale e finanziaria Alpemac affianca i propri clienti non solo nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche ma anche nella consulenza fiscale e finanziaria, mirata a ottimizzare gli investimenti, sfruttando al meglio le opportunità disponibili. Alpemac fornisce supporto per accedere a bandi, agevolazioni e incentivi regionali e nazionali, valutando le migliori strategie per ottenere finanziamenti, leasing finanziari e locazioni operative. Questo approccio consente alle aziende di investire in nuove tecnologie con maggiore serenità, ottimizzando le risorse economiche e favorendo la crescita del proprio business. Grazie a una gamma di macchinari, partnership strategiche con i migliori brand del settore e un supporto tecnico e consulenziale completo, Alpemac si conferma riferimento per la lavorazione della lamiera in Italia. Scegliere Alpemac significa affidarsi a un partner solido, competente e sempre al fianco di chi vuole affrontare le sfide del mercato con le migliori soluzioni disponibili.
www. techlamiera. it
39