TBA The Teal Edition - Issue #04 | Page 34

4 TEAL EDITION RECENSIONI
4 / 5
Hesitate Promo 2020 – Sunday Drive Records
I canadesi Hesitate hanno tutte le carte in regola per essere la next big thing all ’ interno del circuito alternative mondiale . Un melting pot sonoro che mette insieme Title Fight , Citizen e Balance And Composure , senza dimenticare una certa vicinanza all ’ hardcore più melodico e catchy . Questo promo preannuncia un ’ uscita più sostanziosa , che ci dirà il vero peso specifico di questo interessantissimo progetto . Per amanti dello stage diving ma anche di quel mood emo che pervade ogni secondo di questo splendido tre tracce . ( LC )
New Found Glory Forever + Ever x Infinity – Forever + Ever x Infinity
3 / 5
I veterani del pop punk tornano alla carica ancora una volta senza scostarsi troppo dalla formula perfetta fatta di riff incalzanti e di ritornelli iper-melodici . Le sonorità fresche e i testi leggeri rendono Forever + Ever x Infinity un disco godereccio da estate infinita , ma , nonostante in generale sia un lavoro più convincente rispetto ai due precedenti , perde di potenza nella seconda metà , subito dopo la powerballad decisamente poco riuscita . Come dicono i giovani : bene ma non benissimo . ( MR )
Palaye Royale The Bastards – Sumerian Records
Ambientato in un universo distopico , a metà tra Mad Max e il Covid 19 , The Bastards rappresenta un punto di svolta per la band sia sul piano concettuale che su quello musicale . Rimangono i richiami rock ‘ n roll uniti all ’ estetica british , ma la ricerca di nuovi spunti è ben visibile a partire dai singoli “ Little Bastards ” e “ Lonely ”, che colpiscono anche per gli argomenti complessi trattati in maniera non banale . ( MR )
3 / 5
TBA | 34