Tango Anatomy / Mauro Barreras
se siamo principianti o professionisti. Il tango non è un’ abilità esclusivamente di chi riesce a fare una figura bene o ha talento, è riconoscere che esiste un ascolto privo dell’ inutilità dell’ apparenza, un ascolto interiore che ci porta ad una umile autodisciplina d’ autoconsapevolezza, portandoci ad uno stato di sensibilità più semplice e profondo allo stesso tempo.
Introdursi al Tango attraverso il Metodo è introdursi ad un percorso insieme con l’ altro, che ci offre di identificare l’ altro come essere umano, come persona prima che come ballerino.
Attraverso il Metodo tutti abbiamo la possibilità di trovare questo stato d’ equilibrio, armonia e completezza, una comunicazione più sensibile, più semplice e allo stesso tempo più profonda tra uomo e donna al momento di ballare tango.
Cosa riuscite ad esprimere alla vostra compagna al momento di ballare? Sentirà e percepirà quello che voi credete di esprimere?
“ Tango.. un sentimento. Un sentire d’ emozioni che scaturisce da se stessi per essere condiviso con l’ altro attraverso un abbraccio.” M. B.
Emozioni e sensazioni a volte riescono a combaciare in una coppia, tante altre no. Non si può ballare tango senza dare importanza a cos’ accade dall’ altra parte.
26