Tango Anatomy / Mauro Barreras
viene richiamata(“ risucchiata”) verso l’ unione con la gamba Dx.
- Non sarà quindi il piede della gamba Sx che va a cercare l’ unione bensì tutta la gamba: la stessa estensione verso l’ alto e l’ asse della gamba di supporto genera questo risucchio.
In questo passo laterale la ballerina si trova di fronte all’ uomo pronta a realizzare il suo ultimo passo, il passo di conclusione del giro, o il primo passo di un secondo giro.
5.- Passo di conclusione( quinto passo)
Il quinto passo diventa il passo di conclusione o di preparazione ad una ulteriore combinazione da parte dell’ uomo.
Il quinto passo è come il primo passo del giro, un medio ocho in avanti, che ci riporta alla posizione o passo 1 della salida basica.
In questo passo ritroviamo tutte le combinazioni possibili che possono essere realizzate al passo 1
Dinamica del giro nella sua conclusione.
L’ arresto del giro richiede primariamente della stabilità dell’ uomo. La ballerina si può trovare di fronte a diverse modalità di finalizzare la conclusione e l’ arresto del giro da parte della guida dell’ uomo:
218