Tango Anatomy / Mauro Barreras
dovrebbe fare, una determinata cosa, dato che dovrebbe essere imparata prima. Con una maggiore informazione sulle basi fisiologiche del corpo, più semplice diventerà lavorare e focalizzare la forma giusta, per arrivare ad un risultato desiderato. Conquistare la giusta attenzione e coscienza della possibilità reale del corpo è il risultato di un lungo e lento lavoro d’ analisi, riflessione e pratica, sui fattori decisivi nel realizzare un corretto movimento in quanto al corpo e la sua fisiologia.
Il Metodo è una“ via d’ ascolto”
Questo concetto, sta ad indicare un percorso esperienziale di sé. Attraverso una“ via più sottile e silenziosa”( corpo, mente, anima) lo spirito scintilla dentro di noi quando ci abbracciamo e balliamo un tango, torniamo ad incontrarci e a perderci nell’ infinità d’ amore che ci attende.
Una prospettiva, semplicemente umana, che ci fa interagire più serenamente e umilmente verso l’ altro. Un percorso che ci conduce, inevitabilmente fino in fondo, al centro di noi stessi, al mosso e al motore, che è l’ anima stessa. Così questa“ via” conduce all’ incontro con una persona che va oltre l’ apparenza, sta al di là d’ ogni rappresentazione che l’ uomo se ne fa.
L’ obiettivo è perciò quello di puntare verso se stessi, una“ via” che suggerisce di non usare una strategia solo mentale per ottenere il risultato.
16