SUDONLINE
FOCUS
8
L'emergenza in Italia
Catania, giocavano a carte: tre denunciati
Tre persone che giocavano a carte
in un circolo ricreativo del rione Picanello di Catania sono
state denunciate da carabinieri della squadra Lupi"del Nucleo
Investigativo del comando provinciale e della stazione di
Catania Ognina. Gli è stata contestata l'inosservanza alle
disposizioni governative sul contenimento dell'epidemia del
Covid-19.
Calabria, dai Carabinieri
pasti a un'anziana isolata
In tempi di coronavirus e di obblighi a rimanere nelle proprie abitazioni c'è chi, tra le persone più avanti negli anni, deve fare i conti con ulteriori difficoltà e disagi. Per questo i carabinieri della stazione di Caulonia Marina si sono recati nell'abitazione di un'anziana signora, in grande difficoltà e impossibilitata a muoversi, per fornirle viveri e beni di prima necessità. Assieme ai servizi che i militari dell'Arma stanno mettendo
in atto al fine di far rispettare le norme e le indicazioni del governo per il contrasto alla diffusione dell'epidemia.
, infatti, hanno trovato il modo di
stare vicino in modo concreto a questa cittadina costretta
nell'impossibilità, altrimenti, di poter fare la spesa e di
acquistare ciò che le necessita.
Sud, ora apriamo
gli ospedali fantasma
Lo chiede il governatore Jole Santelli
"Povero Sud, ora la verità viene a galla" sostengono i vertici del Movimento dei Sudisti Italiani, i quali sottolineano anche che : "La Sanità nel Sud Italia è rimasta indietro rispetto a quella del Nord Italia: la colpa è della mafia che non ha permesso il progredire di questi territori e della sua popolazione che ha solo sfruttato e resa povera.
Il Sud Italia, pertanto, è rimasto indietro anche per quanto attiene la Sanità.
L'emergenza Coronavirus pone in luce che le strutture ospedaliere del Sud Italia non sono organizzate come quelle del Nord Italia e pone anche in luce l'assenza di un numero adeguato di operatori sanitari. Il divario è notevole ed è inutile far finta di niente. Peraltro, è noto che sono stati costruiti ospedali, definiti 'fantasma' perché mai resi operativi. Il Governo dovrebbe, vista la grave circostanza, decretarne l'apertura e la messa a disposizione per coloro che si ammalano nel Sud Italia, ma anche per i cittadini del Nord Italia, che sta, man mano, divenendo carente di posti letto per la terapia intensiva. La mafia ed il malaffare ha distrutto il nostro Sud. Spero che, passata la tempesta, il popolo meridionale, da sempre abbandonato e vessato, preso in giro e derubato, avrà capito la lezione e saprà finalmente reagire e riscattarsi. L'epidemia generata dal Coronavirus costituisce una dura prova e non potrà, pertanto, non determinare la vera svolta, l' alba di un nuovo giorno per il Sud Italia. Ricostruire i territori del Sud Italia ed organizzarci al pari del Nord Italia dovrà essere il nostro obiettivo primario. Abbiamo la dimostrazione concreta del fatto che la mafia non è stata la soluzione, ma il vero problema per il mondo meridionale e certamente non potrà garantire la possibilità, neppure ai propri amici, di salvarsi. Allora, popolo del Sud, apri gli occhi ed impara! Giustizia e verità saranno le leggi a cui uniformarsi, d'ora in avanti, per cambiare, al fine di crescere e al fine di vivere!
Biagio Maimone
Amazon assume
100mila persone
Amazon assume 100.000 persone fra
addetti ai magazzini e addetti alla consegne. Lo riporta il Wall
Street Journal citando la società. Le assunzioni rientrano nel
piano per far fronte alle crescenti richieste di consegne a casa
per il coronavirus.