gigantesca. Per carità, ci sta tutta che qualcuno in vena di cazzeggiare racconti al primo sprovveduto un fatto del genere … Perché il mio capo è uno sprovveduto e un credulone, il problema è che quel cazzone che gli ha rifilato la chiacchiera, ha messo me nei guai”, rifletteva Gianni mentre cercava disperatamente uno strumento avvisa / Michele.
A un tratto dovette fare un salto all’ indietro: un molosso gigantesco gli abbaiò contro avventandosi sul cancello. Per fortuna.
– Porca puttana! Maledetto mostro, ma perché non ti fai assumere da Dario Argento per i suoi film del terrore? bestemmiò Gianni che era anche precipitato a terra. – Via. Sia paziente. È un bravo cane il mio Gianni … –‘ Gianni’? ma da queste parti il mio nome lo date solo alle bestie, porca puttana? – Venite avanti. Cercate qualcosa o qualcuno? – Sì. Porca miseriaccia. Cerco un certo Michele Gegghero. Sicuramente non abita qui. Anche se mi pare che questa sia o è stata una villetta verde: riuscite a indicarmi dove cazzo lo trovo‘ sto tipo? – Ah. È facile: l’ avete trovato. Sono io. L’ uomo era appeso a un ramo d’ albero come un pipistrello. Gianni lo aveva visto e aveva dato per scontato che non potesse essere lui: secondo i calcoli del suo stramaledetto capo il personaggio da intervistare dovrebbe avere almeno 72 anni. Ora, per quanto alcuni individui abbiano solo cazzeggiato nella vita e, quindi, non si sono stancati più di tanto, a quell’ età e a fare Tarzan sugli alberi non sono capaci in tanti:
– Attento! Gridò quando il tipo atterrò vicino a lui attaccato a una liana. Be’, una liana di corda, ovviamente.
– Calma amico. È tutto sotto controllo: sono cose che faccio tutte le mattine, disse il personaggio in tuta.
“ Maledetto capo, ma guarda in che situazione mi ha ficcato: magari questo mi offre anche un giro in liana …” pensò Gianni.
– Non è difficile. Provaci anche tu. Basta salire sull’ albero e darsi una spinta: volerai direttamente sulla casa di legno che ho costruito su quella quercia, disse il tipo indicando un albero lontano 500 metri. Gianni guardò interrogativamente la corda. – Fidati. È una buona corda.