Mondo Pizza • Le aziende / Molino Denti
Non solo farine
Il futuro di pane e pizza secondo Molino Denti
Il consumatore è oggi sempre più attento nella scelta di pane, pizza, pinsa romana e focaccia. Non si accontenta di un prodotto visivamente gradevole e gustoso, ma cerca soluzioni che rispecchino le abitudini alimentari orientate a una dieta sana. In questo contesto, i prodotti a base di lievito madre stanno ottenendo un crescente successo e, sebbene rappresentino una soluzione ideale, la gestione del lievito madre può risultare complicata per coloro che devono affrontare la sfida di lavorare con un ingrediente che richiede esperienza, attenzione e tempo.
Tre nuove referenze per rispondere alle esigenze dei professionisti
Molino Denti, azienda italiana leader nel settore delle farine per panificazione, pizzeria, ristorazione e pasticceria, ha sviluppato una soluzione pratica e innovativa. « L’ idea – afferma Fabio Notari, direttore commerciale dell’ azienda – è nata dalla volontà di offrire ai professionisti un ulteriore supporto, inserendo nella nostra linea Infibra nuovi prodotti, frutto dell’ esperienza e della collaborazione con Il Granaio delle Idee, una realtà prestigiosa che ha sviluppato Pater ®, una miscela con fermenti lattici vivi che mantiene le caratteristiche e la funzionalità del tradizionale lievito madre.» « Abbiamo creato tre referenze specifiche – continua Notari – per rispondere alle diverse esigenze dei professionisti. Lievì Pane e Lievì Pizza, due varianti con fermenti lattici vivi arricchiti con germe di grano tostato. Questo connubio assicura una struttura perfetta, un’ ottima lievitazione e un risultato finale che si distingue per gusto e morbidezza ». Un’ altra referenza, Pizza & Madre, è una farina pensata appositamente per la pizza, anch’ essa con fermenti lattici vivi e germe di grano tostato, ideale per impasti diretti e indiretti.
La nuova linea debutta a Tuttofood
Le novità proposte da Molino Denti sono tre prodotti clean label che semplificano la lavorazione e garantiscono risultati eccellenti, sia a livello visivo che gustativo, permettendo ai professionisti di inserire“ lievito madre” nelle etichette e nella comunicazione dei loro prodotti. « Vi aspettiamo al Tuttofood, dal 5 all’ 8 maggio – conclude Notari – per presentare questa nuova linea. Siamo convinti che rappresenterà una novità significativa e non vediamo l’ ora di condividerla con tutti ».
38 www. italiangourmet. it