Birrificio Otus
NOME BIRRA: SIDE B DESCRIZIONE:“ Side B” è la birra in stile blanche del Birrificio Otus dal colore è chiaro( 5 EBC) e con amaro contenuto( 13 IBU). « La scommessa era associare ulteriori e accenti organolettici rispettando la natura essenziale di questo tipo di birra- spiega Alessandro Reali-. Ai tradizionali aromi derivanti dall’ uso di bucce di arancia amara e coriandolo ho aggiunto quelli del bergamotto e del limone ottenendo un bouquet e un gusto più complessi e intriganti. SIDE B è un viaggio fra le fragranze e le eccellenze della nostra penisola: inizia con il frumento tenero che facciamo coltivare appositamente in bergamasca, passa dal bergamotto, arancia e limoni calabresi ».
Birrificio Il Mastio
NOME BIRRA: REAL IGA BARREL DESCRIZIONE: Oro categoria barricate a Birra dell’ Anno. Stile Italian Grape Ale barricata. È la migliore selezione della nostra IGA, prodotta nel 2020 con mosto birra e mosto di uve Montepulciano. Affinata per 27 mesi in barrique di rovere francese di secondo passaggio di vino rosso Chianti. L’ aroma spazia dalla vaniglia alla frutta tropicale. Buon corpo con lieve acidità, porta con sé le caratteristiche e gli aromi dalle barriques in cui è stata affinata. Birra a lunga conservazione.
Birra 100Venti
NOME BIRRA: SEX PORTER DESCRIZIONE: 1 ° classificata BdA 2025- Cat 21. English Porter- 5 %- Scura, avvolgente, con note di caffè, biscotto e un tocco di liquirizia. La Sex Porter sa come conquistare senza troppi giri di parole: raffinata nell’ amaro, morbida nelle sue sfumature tostate, beverina, fa innamorare sorso dopo sorso. Si abbina bene ad una serata tra amici, un tramonto autunnale, una playlist swing di sottofondo. A tavola, accompagna tutto quello che è grigliato, dalle verdure alle carni. Per i più audaci, un abbinamento con dolci al caffé o al cioccolato può essere sorprendente. robusti, piatti di carne elaborati e pasticceria secca.
Beer firm SunRise beer
NOME BIRRA: DOWN ON THE FARM DESCRIZIONE: Medaglia d’ argento BdA 2025 nella categoria Saison. Down on the Farm è una saison bionda che reinterpreta in chiave moderna un classico belga. I luppoli americani aggiunti in bollitura donano note fresche di arancia e pompelmo. Zenzero, coriandolo e scorza di mandarino completano il profilo con eleganza e speziatura. Al palato si presenta fresca, scorrevole e dissetante, con una secchezza che la rende irresistibile sorso dopo sorso. È ideale per l’ estate e perfetta con formaggi freschi e piatti leggeri. Un’ anima punk nel gusto e nell’ etichetta: non segue le regole, le riscrive. Una dichiarazione di indipendenza brassicola.
55