Mondo Pizza • Le Aziende / AB Mauri
Scrocchiarella ®: la base frozen per tutte le esigenze
Con il format Le Preferite, AB Mauri mette in evidenza come una base di qualità si possa trasformare in un’ infinità di proposte, dalla ristorazione veloce al servizio in sala, dal bistrot all’ hotel, per rispondere alle esigenze di un mercato in cui praticità, gusto e artigianalità possono convivere in perfetto equilibrio.
A cura della redazione- Foto courtesy AB Mauri
Il progetto Le Preferite, AB Mauri nasce per valorizzare la versatilità di Scrocchiarella ®, la base frozen per pizza in pala e Sandwich realizzata con il Mix Scrocchiarella ® e lievito madre secondo i metodi della tradizione, reinterpretata con ingredienti e sapori tipici dei diversi territori italiani e non solo. In occasione di Host 2025, Fiera Internazionale per tutto il mondo dell’ Ho. re. ca e del Foodservice, AB Mauri Italy SpA con Scrocchiarella ® ha presentato tre nuove ricette interpretate da tre professionisti del mondo Ho. Re. Ca.
1. Felice Magarelli, responsabile della Pizzeria, impasti e farciture al Ristorante Pizzeria Fuorirotta di Bergamo, ha portato su una base Scrocchiarella ® Classica 28x18, la sua ricetta“ Origini in Tavola” che, come dice il nome, sintetizza gusto e tradizione di due luoghi di appartenenza: la Campania, sua terra d’ origine, e Bergamo, dove vive e lavora. Ha scelto Scrocchiarella ® perché, nel suo ristorante, risponde a molteplici esigenze: dalla pizza in pala alla pizza gourmet fino ai sandwich.
2. Bruno Bruzzese, titolare della Pizzeria Turi di Marina di Gioiosa Ionica( RC), si occupa gelosamente degli impasti Scrocchiarella ® ogni giorno. Per dare valore ai prodotti del suo territorio, la Calabria, ha scelto la ricetta Focu Meu utilizzando ingredienti semplici e giocando con la stagionalità. Per questo ha scelto una base Scrocchiarella ® Rustica Multicereali 55x25, uno dei formati che propone anche nel suo locale, particolarmente adatto per l’ asporto. Ha scelto Scrocchiarella ® perché cercava da tempo un prodotto leggero, croccante e digeribile. Con Scrocchiarella l’ ha trovato!
3. Gioia Castaldi e Silvia Lauri, rispettivamente cotitolare e collaboratrice di Lime Tropical Bistrot a Nettuno in provincia di Roma, hanno aderito al format Le Preferite con una ricetta dal gusto esotico e internazionale, in linea con la proposta del loro Cocktail Bar. Per l’ occasione hanno una base Scrocchiarella ® Riso Venere ® tonda 25, da cui il nome della ricetta“ Fusion Venere”. Hanno scelto Scrocchiarella perché è ideale come fingerfood per tutte le loro proposte dall’ aperitivo alla cena al dopocena. AB Mauri e Scrocchiarella ® vi aspettano al Sigep. Allo Pad. B5 Stand 040-041 potrete assistere ai nuovi Showcooking live
Le storie di Scrocchiarella ® continuano online e sulle pagine LI e IG Scrocchiarella ® e Scrocchiarella _ it
scrocchiarella. com
39