Speciale Mondo Pizza | Page 40

Mondo Pizza • Le Aziende / Oleificio Zucchi

Oli pensati per l’ Out of Home

Attenta ai trend di consumo e alle nuove esigenze della cucina professionale, lo scorso anno Oleificio Zucchi ha lanciato una gamma di oli interamente dedicata ai professionisti: Zucchi Professional.
A cura della redazione Foto courtesy Oleificio Zucchi

In un mercato professionale in continua evoluzione, segnato dalla necessità di proporre menù sempre più attrattivi, cresce la domanda di soluzioni capaci di semplificare il lavoro in cucina garantendo risultati eccellenti. In questo contesto, Oleificio Zucchi ha registrato risultati molto positivi grazie a un’ offerta dedicata all’ Out of Home e a una presenza solida negli oli per uso professionale, sia di semi che di oliva. A sostenerne la crescita hanno contribuito una proposta altamente specializzata, l’ ampliamento della distribuzione nazionale e il dialogo diretto con chef, pizzaioli e artigiani, che riconoscono nel brand Zucchi un partner affidabile. Attenta ai trend di consumo e alle nuove esigenze della cucina professionale, l’ azienda ha sviluppato una gamma di oli interamente dedicata al settore: Zucchi Professional, lanciata nel 2025. Una linea pensata per offrire performance elevate, qualità costante e soluzioni tecniche che rispondono con precisione alle necessità degli operatori.

Massima resa e sprechi ridotti con Zucchi Fritturista
Tra le referenze, spicca Zucchi Fritturista, parte della linea Zucchi Professional, l’ olio per la frittura punto di riferimento per chi cerca massima resa e minori sprechi. La sua formulazione assicura una maggiore resistenza all’ ossidazione, incrementando del 25 % i cicli di frittura rispetto agli oli di girasole standard. I test condotti in collaborazione con l’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro confermano inoltre la riduzione degli odori durante la frittura, fino al 50 % in meno rispetto a un tradizionale alto oleico, e la capacità di ottenere un fritto più croccante, asciutto e di qualità superiore. « Un ambito in cui il prodotto è particolarmente apprezzato è quello della pizza fritta. Grazie al punto di fumo di 230 ° C e alla stabilità alle alte temperature, Zucchi Fritturista offre ai pizzaioli un supporto ideale, soprattutto a chi lavora ancora sui fuochi secondo la tradizione napoletana. Pensato non solo per le pizzerie, ma anche per i ristoranti e le pasticcerie, Zucchi Fritturista unisce ricerca scientifica, rispetto delle materie prime e performance professionali, confermandosi un alleato affidabile per gli artigiani della cucina », spiega Anna Baccarani, Trade marketing manager Out of Home di Oleificio Zucchi( nella foto). oleificiozucchi. it fritturista. it FB Zucchi Professional IG zucchi _ professional
38 www. italiangourmet. it