Reguitti , a sinistra lo stabilimento nel 1988 e a destra lo stabilimento nel 2022
UN LOGO RINNOVATO , TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE Quest ’ anno Reguitti presenta il restyling del proprio logo . Scegliendo di mantenere i colori storici che da sempre hanno contraddistinto l ’ azienda , ma aggiungendo un pittogramma che rappresenta contemporaneamente una maniglia e la “ R ” di Reguitti , è stato creato un ponte tra tradizione e modernità . Il nuovo logo , come tutti i prodotti Reguitti , è stato ideato ponendo al centro del progetto l ’ armonia naturale , il nuovo e il non convenzionale . Il nuovo monogramma è stato disegnato con l ’ obiettivo di essere la firma di qualità e design che Reguitti apporrà su tutte le sue maniglie . Oltre al logo , dal 2022 Reguitti introduce un rinnovamento del catalogo aziendale , con una logica di innovazione che ha portato alla decisione di scorporare maniglie , bocchette e meccanismi . Un sistema che permette di offrire maggiore flessibilità nella gestione dei magazzini e degli ordini , per rispondere in modo più veloce a tutte le esigenze del mercato .
OBLIQ , LA MANIGLIA MINIMALE , SIMBOLO DEI VALORI REGUITTI Design , funzionalità , ergonomia e sostenibilità , cardini della ricerca e sviluppo Reguitti , si incontrano in un unico prodotto : la maniglia minimale Obliq . Progettata e realizzata in Italia , in collaborazione con l ’ architetto Sergio Baronchelli , il design di Obliq rende invisibile la rosetta integrandola all ’ impugnatura , per un ’ estetica minimale e contemporanea . Un prodotto che non ammette compromessi tra natura e qualità .
La maniglia è realizzata in alluminio riciclato , una materia prima eccezionalmente resistente e riutilizzabile all ’ infinito . L ’ istallazione di Obliq sulla porta non richiede nessuna foratura speciale , ma solo l ’ utilizzo di 3 viti standard . Il grano con frenafiletto garantisce un fissaggio della maniglia ancora più sicuro . Il sistema di assemblaggio rosetta con molla di ritorno , R1 System , ha ottenuto la CLASSE 4 della certificazione EN-1906 ( corrispondente alla massima qualità e resistenza ). Le finiture , inoltre , hanno ottenuto il GRADO 5 della certificazione EN-1670 ( la resistenza più alta alla corrosione in nebbia salina , maggiore di 480h ) e il valore ISO 0 nel test di quadrettatura ISO 2409 ( il massimo possibile per resistenza e adesione delle vernici alle superfici ).
59