Showroom Settembre 2022 | Page 58

incontri

ANIMA SOSTENIBILE

Avanguardia , design e particolare attenzione alla sostenibilità ambientale : ecco i punti principali di Reguitti , azienda che produce maniglie da oltre quarant ’ anni
A cura della redazione
Obliq , la maniglia minimale di Reguitti
Reguitti , fondata nel 1975 , vanta più di quarant ’ anni di esperienza nel settore delle maniglie e accessori e si colloca tra le prime aziende italiane del settore , differenziandosi per la notevole capacità produttiva e commerciale , la vastità dell ’ offerta e l ’ attenzione al design . L ’ interesse per le esigenze del cliente , la massima personalizzazione , l ’ eccellenza degli standard qualitativi e l ’ offerta di una sempre più vasta scelta di prodotti e complementi sono le fondamenta su cui si basa Reguitti . Negli anni , l ’ azienda ha saputo rispondere alle richieste dei clienti sviluppando uno tra i più vasti e completi cataloghi del settore .
UN GRANDE GRUPPO A partire dal 2018 Reguitti entra a far parte di Tyman , gruppo quotato alla borsa di Londra , con un network commerciale in grado di raggiungere clienti in oltre 100 paesi e offrire loro il più alto grado di soddisfazione . Insieme ai brand Giesse , Schlegel e Jatec , Reguitti fa parte della divisione internazionale del gruppo : Tyman International .
FOCUS SULLA SOSTENIBILITÀ E L ’ AMBIENTE Uno dei focus per il futuro del gruppo Tyman riguarda la sostenibilità ambientale , elemento centrale di ogni singolo processo aziendale in Reguitti , così come per gli altri brand del gruppo . Impiego di materiali riciclabili , investimenti in tecnologie meno inquinanti , adesione a protocolli certificati , uso di energie rinnovabili e attente pratiche di smaltimento sostenibile nei processi aziendali , sono solo alcuni dei passi fondamentali verso una gestione aziendale sempre più attenta all ’ ambiente . Ma sostenibilità significa anche essere parte di una comunità e prendersene cura . Nell ’ ottobre 2018 la tempesta Vaia si è abbattuta sulla regione delle Dolomiti con un ’ intensità tale da abbattere milioni di alberi , in una porzione di territorio equivalente a 70.000 campi da calcio . Un disastro naturale di proporzioni enormi , in grado di infliggere una ferita ancora aperta tanto all ’ ambiente quanto all ’ economia del territorio . Reguitti ha quindi deciso di aderire al progetto di riforestazione della Val di Fiemme promosso da WOWnature , che contribuisce alla rinascita di uno dei più importanti polmoni verdi d ’ Italia . Un ’ azione in grado di restituire al territorio il suo valore ambientale , paesaggistico e sociale .
58