incontri
IL SAPORE DEL LEGNO
Grande impegno per la sostenibilità , prodotti realizzati a misura di cliente e cura maniacale dei dettagli : questi sono i fondamenti di FBP e delle collezioni delle sue porte in legno , dalle più classiche alle più moderne
Olga Munini
Dafne , fiore all ’ occhiello della nuova collezione è caratterizzata da una rigorosa incisione decorativa verticale
Nasce tutto da un pezzo di legno lavorato con maestria , trattato con cura , trasformato con passione ; una storia di famiglia come tante ma di profondo coinvolgimento e impegno come non sempre accade . FBP è un ’ azienda che dal 1977 produce porte in legno con metodi artigianali affiancati da tecnologie di ultima generazione . Ogni porta prodotta non è solo un manufatto ma è un libro che racconta una storia , la storia di un tronco che muta seguendo fasi ben specifiche per diventare un pezzo unico , completamente su misura . L ’ anima bio , la sartorialità e l ’ estrema attenzione per i dettagli sono i punti di forza di questa realtà romagnola che tanto ha da raccontare al mondo del serramento e dell ’ interior . L ’ azienda produce porte in legno di ottima qualità destinate a un mercato medio / alto , porte in massello , in tranciato e laccate , a battente , scorrevoli , pieghevoli , rototraslanti , curve , con inserti in vetro ; pannelli per porte d ’ ingresso , battiscopa e boiserie .
Prodotti belli , curati e sicuri grazie alle numerose certificazioni , in particolare l ’ antincendio e l ’ abbattimento acustico .
La famiglia Bertozzi , Mirko ( responsabile di produzione ), il fondatore Cesarino ( al centro ) e Lara ( responsabile commerciale )
60