ANNI incontri
CUORE ITALIANO
Italiana per eccellenza, l’ azienda Reguitti si è affermata come uno dei principali attori nel settore delle maniglie per porte e finestre, grazie alla sua capacità di innovare e anticipare le tendenze del mercato. La vasta gamma di prodotti, la qualità dei materiali e l’ attenzione al design ne fanno un vero e proprio punto di riferimento sul mercato
Beatrice Cavalcante
Matteo Reguitti, Product manager Reguitti
Reguitti è un’ azienda italiana con radici profonde, fondata nel 1975, che da sempre ha focalizzato la propria attenzione sul mercato nazionale, espandendosi successivamente anche in mercati esteri, fino a raggiungere una presenza in circa 60 paesi.“ Questo successo è attribuibile non solo alla vasta gamma di design e stili, ma anche alla capacità dell’ azienda di anticipare le tendenze del mercato, introducendo soluzioni tecniche innovative” racconta Matteo Reguitti, Product manager Reguitti.
UN LUNGO PERCORSO Negli ultimi trent’ anni, Reguitti ha vissuto un’ importante crescita, sia in termini di produzione, con l’ ampliamento degli stabilimenti e la costruzione della nuova sede alla fine degli anni’ 90, sia in termini di offerta di prodotti. Nel 2007 l’ azienda acquisisce Jado( oggi Jatec), storico marchio tedesco di maniglie di alta gamma, che ha permesso a Reguitti di rafforzare la propria presenza nel mercato europeo. Successivamente nel 2013, Reguitti acquisisce anche Tropex Design, azienda italiana specializzata in maniglie e accessori in acciaio inox. Questo passo ha ampliato la gamma di materiali utilizzati da Reguitti, anticipando le tendenze del mercato e introducendo l’ acciaio inox accanto al tradizionale ottone. Infine, nel 2018 l’ azienda è entrata nel Gruppo Tyman, insieme a marchi storici come Schlegel e Giesse. Questa operazione ha consolidato la posizione di Reguitti nel settore, offrendo soluzioni integrate per porte e finestre. Oggi è una delle poche aziende in grado di offrire una gamma completa di maniglie realizzate in quattro materiali principali: ottone, zama, acciaio inox e alluminio.
MODELLI DA PREMIO Questa versatilità, unita a un design innovativo e a soluzioni tecniche all’ avanguardia, ha portato l’ azienda a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui il Red Hot Design Award. Modelli di successo come Obliq e la gamma TechPlus testimoniano la capacità di Reguitti di coniugare estetica e funzionalità. Obliq, l’ interpretazione moderna della maniglia minimalista, ha ricevuto importanti riconoscimenti per la sua sostenibilità e le sue prestazioni. TechPlus, invece, si è distinta per i suoi sistemi di installazione rapidi e per le elevate prestazioni, vincendo il prestigioso premio Awards del Serramento nella categoria“ posa perfetta”.
UNA RETE VINCENTE Reguitti ha sempre privilegiato una strategia di distribuzione specializzata, instaurando solide partnership con una
42