stati molteplici, soprattutto la Champions: stati di forma alterni per i tre tenori con Cavani trascinatore per lunghi tratti ma con periodi di vuoto, Hamsik un po’ più inceppato del solito e Lavezzi ottimo, nonostante qualche acciacco di troppo. Inler è partito soft ed ha terminato alla grande, Fernandez è un giovane su cui puntare per il futuro. Buona la stagione per Pandev e Cannavaro, anche se a fasi alterne. Con innesti di qualità si fa il salto definitivo.
FLOP:
CESENA: In assoluto rappresenta la più grande delusione di questo torneo. In Estate si prevedeva un accesso in Europa League, vista la rosa a disposizione; invece i nomi non hanno reso. Mutu e Iaquinta, la presunta coppia-gol, ha tradito e di tanto le aspettative, Santana l’unica nota positiva.
GENOA: Se il Genoa è salvo, lo deve a quell'uomo con quel codino strano di nome Rodrigo Palacio, assolutamente strepitoso in alcuni frangenti del campionato. Bene Moretti, il solito Rossi e Sculli, anche se di lui ci resterà sempre in mente l’immagine del colloquio con gli ultras in quel Genoa-Siena. Male Frey, decisamente fuori forma, Granqvist così così, Kucka ha dimostrato di non essere il talento di cui tutti parlavano l’estate scorsa , Birsa e Belluschi impalpabili, e Gilardino, l’ipotetico goleador, non ha cambiato nulla. Jorquera il giovane da cui riassettare tutta la squadra.
57