PlusLam
Le nuove tendenze nella tempra del vetro piano
Rassegna
tempra , stratifica e curvatura
PlusLam
LISEC
La linea per vetro laminato intelligente e completamente personalizzabile PlusLam è una linea economica per la lavorazione del vetro stratificato ed è quindi particolarmente indicata come prodotto iniziale . PlusLam è una linea standard equipaggiata di macchine sofisticate e di un ’ avanzata tecnologia di laminazione . In combinazione con un ’ autoclave ad alta pressione , PlusLam è indicata per la produzione di tutti i comuni prodotti in vetro stratificato tradizionale e di sicurezza . Una varietà di opzioni combinabili con la linea di base può aumentare il grado di automazione fino all ’ ottenimento di una linea per la lavorazione del vetro stratificato completamente automatica .
Fino a 50 vetri laminati l ’ ora
• Massima produzione grazie alla funzionalità intelligente
• Assemblaggio rapido per i vetri laminati più piccoli
• Taglio automatico del foil per un ’ alta produzione Riduzione significativa dei costi operativi
• Solo 1 operatore nell ’ area di assemblaggio
• Gestione automatica del foglio ( stesura , taglio trasversale e rifilatura )
• Taglio del foglio su un tavolo separato per un assemblaggio più veloce
Alta qualità e produzione stabile
• Massima precisione di assemblaggio
• Pressa servomandrino per una prelaminazione accurata
• Regolazione automatica della ricetta
MAPPI INTERNATIONAL
Le nuove tendenze nella tempra del vetro piano
L ’ industria del vetro è in costante evoluzione , cambiano le esigenze dei clienti , le richieste del mercato , le possibilità della tecnica . Mappi , che da 30 è in prima linea nell ’ innovazione , ha individuato due tendenze che ritiene prioritarie nell ’ evoluzione del mercato : la richiesta di macchine sempre più grandi e flessibili ; la richiesta di macchine sempre più intelligenti , sicure , integrate nel sistema impresa che le accoglie . Vediamo come ha risposto a queste esigenze .
La novità più recente nella gamma di forni da tempra Mappi è MTH , un forno che ha un piano di carico che arriva a 3.300x6.000 mm ma mantenendo sempre la qualità , le soluzioni d ’ avanguardia , l ’ affidabilità e soprattutto la flessibilità che da sempre caratterizzano le macchine Mappi . Il sistema di riscaldamento del piano di carico che concentra l ’ energia solo dove serve , quindi dove ci sono lastre di vetro , consente di potere gestire in maniera ottimale il lavoro anche quando non si è a pieno carico , e in questo modo si garantiscono risparmi di energia significativi capaci di fare la differenza giorno dopo giorno , anno dopo anno . Chi acquista Mappi lo sa , sono macchine su cui si può contare , come dice Josef Bleier di Impra , uno dei primi ad avere installato MTH : “ Fin dai primi test MTH ha dimostrato di essere proprio il forno da tempra di cui avevamo bisogno : una macchina capace di unire grandi volumi di produzione e grande flessibilità ”. La seconda tendenza , il “ sempre più piccolo ”, riguarda l ’ attenzione per i problemi legati alla sicurezza dei dati e all ’ efficienza dei processi . Per questo Mappi , da sempre attenta alla sicurezza dei propri clienti , ha deciso di investire la propria
72 Luglio | 2023