livello . Grazie a questa tecnologia i cicli di lavorazione sono estremamente rapidi , rendendo la Quick 2 T10 il trapanofresa più veloce sul mercato . La modalità DCS può essere configurata in tre modalità operative : Safe per lavorazioni delicate , Dynamic per operazioni standard e Boost per spingere la velocità al massimo senza compromettere la qualità . Una delle caratteristiche più apprezzate della Quick 2 T10 è la sua versatilità . Disponibile in tre versioni per lastre di diverse dimensioni ( 1.700x3.200 , 2.200x3.200 e 2.800x4.500 mm ), la macchina si adatta perfettamente a una vasta gamma di esigenze produttive . Ogni modello è progettato per eliminare le cosiddette zone d ’ ombra , garantendo lavorazioni precise su tutta la superficie della lastra . Questo significa che forature e fresature possono essere effettuate in qualsiasi punto del vetro , senza limitazioni . Inoltre il sistema di cambio utensile , che richiede solo 8 secondi , ha magazzini rotativi montati direttamente sulle teste mandrino con una capacità di 10 + 10 posizioni per ridurre i tempi morti di posizionamento , aumentando l ’ efficienza complessiva . Rimane anche in questa serie la caratteristica distintiva propria dei CN Neptun di fresatura-molatura a vetro fermo grazie al solido sistema di bloccaggio vetro . Nella la fase di fresatura il posizionamento ventosa è sempre vicino all ’ area di lavoro . Situazione ottimale che permette maggiore velocità di fresatura fino a 0,5 m / min , minori vibrazioni sul vetro e quindi rischi di rottura , una perfetta qualità sulla molatura e i filetti . Il solo movimento della testa garantisce inoltre una bassa usura degli organi meccanici . La Quick 2 T10 è dotata di tutte le funzioni automatizzate come il sistema di presetting automatico degli utensili e il sistema di ravvivatura
automatica . Il sistema di refrigerazione a liquido , sia interno che esterno , assicura che gli utensili rimangano sempre nelle condizioni operative ottimali , prolungandone la durata e migliorando la qualità delle lavorazioni . La robustezza della Quick 2 T10 è un elemento chiave del suo successo . La struttura è progettata per minimizzare l ’ usura e massimizzare la durata nel tempo , garantendo prestazioni costanti anche in ambienti di lavoro impegnativi . I mandrini ad alta coppia con coni ISO 40 sono raffreddati a liquido , assicurando una lavorazione precisa e priva di vibrazioni , ideale per applicazioni di alta qualità . La sostenibilità è un altro aspetto importante . La Quick 2 T10 utilizza materiali resistenti alla corrosione e sistemi di consumo ottimizzati per ridurre l ’ impatto ambientale . Infine , il controllo avviene tramite CNC industriale Omron integrato per assicurare disponibilità dei ricambi e del software per tutta la vita della macchina . Particolare cura è dedicata al software . L ’ interfaccia intuitiva tramite un monitor touch screen da 15 pollici semplifica la programmazione , mentre la diagnostica dettagliata con messaggistica di manutenzione preventiva è di grande aiuto per il responsabile manutenzione . La macchina dispone di servizio Quick Service per assistenza remota e aggiornamenti software , riducendo al minimo i tempi di inattività e migliorando l ’ esperienza complessiva dell ’ utente . Il servizio non è fatto tramite Team Viewer ma con modulo di assistenza dedicato peer-to-peer , per la massima sicurezza e la possibilità di diagnostica di tutti i driver e componenti meccatronici . Infine , è possibile avere la completa integrazione con gestionale aziendale e soddisfare i requisiti degli ambienti I4.0 e Scada . Questo livello di supporto dimostra l ’ impegno di Neptun nel fornire non solo un prodotto eccellente , ma anche un servizio di altissima qualità .
UN INVESTIMENTO INTELLIGENTE PER IL FUTURO Con la Quick 2 T10 Neptun offre una soluzione all ’ avanguardia per aziende che cercano di ottimizzare i loro processi produttivi . Grazie alle sue prestazioni superiori , alla semplicità d ’ uso e all ’ affidabilità rappresenta un investimento sicuro e a lungo termine : lo garantiscono 10 anni di esperienza .
25