Lavatrici per ogni esigenza
LATTUADA
Lavatrici per ogni esigenza
La gamma di lavatrici Adelio Lattuada comprende diverse serie, le quali permettono di soddisfare al meglio tutte le esigenze dell’ industria del vetro piano. Le lavatrici verticali con parte superiore aperta( open-top) rappresentano la migliore macchina multiuso per l’ industria vetraria medioleggera. L’ altezza massima lavabile può essere pari a 1.600 o 2.000 mm e i modelli possono essere dotati di 2, 4 o 6 spazzole. Disponibili sia nella versione con regolazione motorizzata dello spessore da 3 a 40 mm, oppure con adattamento meccanico dello spessore vetro da 3 a 15 mm( a richiesta fino a 19 mm). Sono interamente costruite in acciaio inox e con materiali di alta qualità, robuste, semplici da utilizzare e con un bassissimo costo di manutenzione. I componenti meccanici sono stati sviluppati specificatamente per offrire una funzionalità perfetta in qualsiasi condizione di utilizzo per tutta la durata della macchina. Come tutti i macchinari Lattuada, seguono la filosofia aziendale di realizzare modelli con una manutenzione semplice ed economica: i componenti sono facili da raggiungere e sostituire e i ricambi sono comodamente reperibili in tutto il mondo. Sono adatte ad un’ installazione stand alone oppure in linea con CNC verticali, molatrici verticali eccetera.
Concepite per posizionarsi nel segmento più elevato del mercato per qualità e funzionalità, le lavatrici verticali con parte superiore chiusa rappresentano la migliore scelta per l’ industria vetraria medio-pesante e per uso ad alta intensità. In grado di offrire alte prestazioni ed efficienza, sono disponibili con altezza 2.600 e 3.300 mm, con 4 o 6 spazzole. Possono lavare vetri con spessori da 3 a 80 mm e portare fino a 2.000 kg di peso. Sono interamente costruite in acciaio inox per garantire assenza di corrosione e resistenza meccanica al peso del vetro e all’ usura nel corso degli anni, e con componenti al top per qualità ed affidabilità. I componenti elettronici delle principali marche presenti sul mercato garantiscono insieme al software, sviluppato appositamente nella software house interna all’ azienda, un’ elevata affidabilità, un’ esperienza user friendly per l’ operatore, una notevole semplicità nell’ utilizzo ed un controllo totale dei parametri di produzione. Seguono la filosofia aziendale, per cui la manutenzione delle macchine dev’ essere semplice ed economica: i componenti sono facili da raggiungere e sostituire, i ricambi sono economici e reperibili ovunque nel mondo. Sono adatte ad un’ installazione stand alone oppure in linea con CNC verticali, molatrici verticali eccetera.
COME FUNZIONA L’ IMPIANTO DI LAVAGGIO AUTOMATICO? La lastra di vetro entra nel VHW-F e scorre attraverso le singole zone di lavaggio e nella zona di asciugatura. In base al tipo di vetro o di rivestimento, si selezionano ogni volta le spazzole più adatte. L’ acqua viene depurata per mezzo di un proprio sistema di depurazione dell’ acqua. In questo modo si garantisce che non rimangano residui di calcare sulle lastre.
PER CHI È INDICATO L’ IMPIANTO VHW-F? L’ impianto di lavaggio e di asciugatura per il vetro piano non è appetibile solo a grandi imprese, ma anche a piccole aziende specializzate nella lavorazione di vetro piano.
Grazie alla possibilità di creazione di una struttura flessibile di espansione, il sistema LiSEC VHW-F può adeguarsi ai diversi requisiti di produzione.
QUALI VANTAGGI OFFRE IL SISTEMA VHW-F?
Il VHW-F mette a disposizione numerosi vantaggi. Grazie a una struttura esatta e a un proprio sistema di depurazione dell’ acqua, con il VHW-F si ottengono risultati di lavaggio impeccabili. Le operazioni di manutenzione e pulizia possono essere eseguite in modo semplice grazie alla struttura intelligente. In virtù delle spazzole regolabili in continuo, che si adattano allo spessore del vetro, si garantisce anche un contatto ottimale con un’ usura minima delle spazzole. Il numero di giri delle spazzole si regola sulla base della rilevazione automatica del rivestimento del vetro, per eseguire un processo di lavaggio delicato. Questi punti di forza rendono il sistema VHW- F una macchina di lavaggio perfetta per qualsiasi campo dell’ industria del vetro piatto.
71