Rendez-vous en France 2018 | Page 32

I G A S T R O N O M I A I A G E N D A I P E R S O N A G G I
L I F E S T Y L E
I G A S T R O N O M I A I A G E N D A I P E R S O N A G G I
L ' Auberge de l ' Ill
© Eric Laignel
Hotel Régent Petite France
stella arriva nel 1957 e nel 1967 la terza, che il locale mantiene da 45 anni. La generosità e la grandezza d’ animo sono le parole d’ ordine del ristorante. Non a caso Paul Haeberlin in persona preparava il caffè per i suoi dipendenti tutte le mattine e si occupava dei loro pasti. Uno spirito che ha saputo trasmettere a suo figlio che definisce la cucina“ la condivisione di ciò che si ama con chi si ama”.
NOTTI DI LUSSO
© Lux
Ristorante Le Chambard
Le Chambard Reinventato da una famiglia di appassionati, uno dei più antichi hotel di Kaysersberg, villaggio da cartolina sulla Strada dei Vini, si è conquistato in pochi anni un’ identità multipla che richiama spiriti epicurei di tutte le età. L’ hotel ha appena ottenuto la 5 a stella, il ristorante ha 2 stelle Michelin e poi la winstub, la Spa... Dall’ alba alla notte, l’ atmosfera è celestiale e il servizio attentissimo. Le 32 camere- fra cui 5 suites- hanno ognuna il proprio carattere, uno stile accogliente e contemporaneo insieme, molto raffinato. Un’ armonia fatta di materiali nobili, rame, piastrelle, affreschi, oro, colori caldi: ocra-arancio, viola intenso che creano un’ atmosfera di lusso ovattato. Dopo una passeggiata al sole fra i vigneti, obiettivo Spa, 200 mq di piacere rilassante: piscina a sfioro, jacuzzi, sauna, hammam, terrazza estiva.
© Lukam
L’ Hôtel des Berges L’ Hôtel des Berges, 5 stelle con 7 camere e 6 suites, si trova nel giardino dell’ Auberge de l’ Ill a Illhaeusern. L ' architetto Yves Boucharlat
30 RENDEZ-VOUS EN FRANCE M A G A Z I N E