Samsara (http://www.samsarathecomic.com/) è stata la nostra prima storia e abbiamo deciso di lanciarla sul mercato sottoforma di webcomic.
Racconta la storia d’amore di due uomini, Mason e Lasse, che si seguono e si cercano l'un l'altro attraverso innumerevoli Vite.
Continuano a incontrarsi e separarsi fino a quando, entrambi imprigionati in Vite troppo distanti, si trovano a percepire le loro precedenti incarnazioni, ricordando le loro esperienze passate. Capiranno che il loro amore è più forte della distanza, più forte della morte, più forte di qualsiasi altra cosa.
Da quattro anni pubblichiamo due pagine alla settimana: una “pubblica”, il lunedì, disegnata da me, ed una il mercoledì, disegnata dalle abili mani dell’illustratore erotico Zel Carboni e disponibile per i nostri sostenitori su Patreon (https://www.patreon.com/samsara).
Se non siete familiari con la lingua inglese, potete trovare la versione tradotta in italiano nel nostro negozio Etsy (https://www.etsy.com/it/shop/CollettivoAwe) .
Samsara mi ha permesso di farmi conoscere dalle appassionate delle storie d’amore come me e mi ha dato la possibilità di stringere meravigliose amicizie. Le scrittrici italiane di libri romance sono donne meravigliose ed estremamente supportive: è stata Nykyo a far conoscere la mia arte a Paola Velo, che poi mi ha voluta come sua artista all’interno del suo primo romanzo, “Cenere”, edito dalla nostra amata casa editrice.
Entrare a far parte della QFamily è stata una delle migliori esperienze della mia carriera. Collaborare con Alessandra, Francesca e Franca è un’esperienza senza eguali. Tra tutti gli editori con cui ho lavorato, sono state le prime con cui mi sono davvero sentita libera di essere me stessa. Ogni volta che mi affidano un soggetto tratto dai loro libri, sento la loro fiducia e quindi desidero dare il meglio!
Ed è stata proprio Alessandra a chiedermi, per questo articolo, di parlarvi del mio metodo di lavoro.
La lettura del libro è il primo passo necessario per ogni illustrazione Quixote che realizzo.
Voglio sempre dare il massimo rispetto alle autrici e ai personaggi che hanno creato, per cui devo creare una connessione tra la mia sensibilità personale e la “visione” che arriva dalla parola scritta. Ho bisogno di sentire “sulla mia pelle” le emozioni dei protagonisti per poter dare loro le giuste movenze ed espressioni, le posture e gli atteggiamenti che susciteranno nel lettore delle emozioni in sintonia con quelle della narrazione..
Sono una lettrice appassionata del genere romance, per cui questa parte è quella meno faticosa come sforzo mentale e creativo, e anche se richiede più tempo materiale è quella più piacevole.
24