http://www.samsarathecomic.com
https://www.patreon.com/samsara
https://www.etsy.com/it/shop/CollettivoAwe
Entrare a far parte della QFamily è stata una delle migliori esperienze della mia carriera. Collaborare con Alessandra, Francesca e Franca è un’esperienza senza eguali.
Illustrare romance e drama è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma non riuscivo a trovare abbastanza impieghi che richiedessero questo tipo di arte.
Ciao! Mi chiamo Manuela Soriani e sono un’artista freelancer.
La mia passione per l’arte è nata durante la mia adolescenza, quando passavo gran parte dei miei pomeriggi a leggere qualsiasi fumetto mi passasse sottomano!
Dopo il mio diploma in ragioneria, ho avuto la grandissima fortuna di incontrare un’artista straordinaria disposta ad insegnarmi il mestiere: Michela Da Sacco. Per quattro anni è stata la mia insegnante privata e ancora adesso è un meraviglioso punto di riferimento nella mia vita, come amica e come collega.
Sono sempre stata una grande lavoratrice: durante i primi dieci anni della mia carriera, tra i 20 e i 30 anni, dovevo gestire una quantità folle di lavori, dividendo il mio tempo tra lavori più tradizionali e quelli artistici, per riuscire a mettere insieme uno stipendio degno di questo nome!
Ma la fatica non mi ha mai spaventata, e sono sempre stata supportata dalla mia famiglia e dai miei amici, che hanno accettato il mio sogno di diventare un’artista, ostenendomi nei momenti di difficoltà, quando avevo bisogno di un abbraccio o di una parola gentile.
23
gentile.
Ho costruito la mia carriera lavorando con editori e scrittori privati, e da diversi anni mi dedico all’arte a tempo pieno nel mio studio grafico, con due straordinari colleghi: Mattia Bulgarelli e Gabriele Zibordi.
Illustrare romance e drama è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma non riuscivo a trovare abbastanza impieghi che richiedessero questo tipo di arte.
Nel 2015, per soddisfare questa mia esigenza, la mia collega Francesca Da Sacco ed io abbiamo fondato Awe, il nostro collettivo artistico: un gruppo di persone unite dallo scopo comune di raccontare storie con dei temi a noi cari, indipendentemente dalle esigenze del mercato editoriale fumettistico.