Soluzioni affidabili per il controllo dei fluidi
Il brand di Watts , Socla , offre una gamma completa di dispositivi progettati e realizzati per garantire protezione e regolazione in tutti i settori interessati dal controllo dei fluidi , sia negli edifici civili che in quelli industriali . Grazie alla specializzazione nella progettazione e produzione di soluzioni per il controllo dei fluidi , Socla offre una vasta gamma di applicazioni nel settore industriale , tra le quali quelle dedicate alla gestione dell ’ acqua , agli impianti HVAC , al settore alimentare e bevande , al settore chimico e petrolchimico , agli impianti energetici , al settore farmaceutico . Le soluzioni Socla si concentrano sulla protezione e la regolazione degli impianti . Il disconnettore a zona di pressione ridotta controllabile di tipo BA è un dispositivo utile alla conservazione dell ’ acqua ed è concepito per la protezione idrica in quanto impedisce il ritorno dell ’ acqua contaminata nella rete dell ’ acquedotto . Le valvole
p La combinazione dei prodotti consente a Socla di fornire soluzioni complete per una vasta gamma di applicazioni industriali , contribuendo così all ’ efficienza e alla sicurezza dei processi , con un focus costante sull ’ innovazione e sulla sostenibilità
di ritegno 402 a guida assiale Sistema 02 sono compatibili con numerosi fluidi e idonee a un ’ ampia gamma di installazioni . La 895 , invece , è una valvola di ritegno a due battenti Sistema 05 la cui tenuta stagna è assicurata dalla distribuzione della forza della molla sui battenti . Per la regolazione ottimale dell ’ impianto , Watts propone la linea di prodotti Desbordes Serie 11 . La gamma previene le problematiche legate a sbalzi di pressione e / o a sovrapressioni dell ’ acqua negli impianti idrici .
Novità che ridefiniscono gli standard
Le novità per il 2025 presentate da Schneider Electric sono innovazioni significative , destinate a ridefinire gli standard nelle tecnologie di automazione . L ’ approccio unificato e scalabile che Schneider Electric propone consentirà a un numero sempre crescente di imprese di adottare tecnologie altamente innovative come EcoStruxure Automation Expert , che aumentano la capacità di integrare IT e OT e consentono di proteggere gli investimenti già fatti . Modicon M660 , presentato in SPS da Schneider Electric , è un controllore di movimento per PC industriali che combina in un singolo dispositivo prestazioni precise sul controllo di movimento , sicurezza e funzionalità di edge computing . Modicon Edge I / O NTS è una soluzione di I / O unica , pronta per il futuro e progettata per l ’ aggregazione dei dati . Ha un design IP20 distribuito e offre una vasta gamma di opzioni per soddisfare diverse applicazioni , con adattabilità e reattività . Con Altivar Process ATV6100 Schneider Electric amplia la gamma di azionamenti in media tensione . Il nuovo prodotto , progettato per i settori MMM , Energy & Chemistry , Water & Waste Water , ha un ingombro più compatto e un design ottimizzato . In tema di azionamenti Schneider ha lanciato anche Altivar Predict , una tecnologia di monitoraggio senza sensori per la gamma di variatori di velocità Altivar Process e le relative pompe . Lexium 38i è una soluzione compatta per i sistemi di controllo del movimento decentralizzati . Lexium 38i è una soluzione compatta per i sistemi di controllo del movimento decentralizzati , che integra in una singola unità l ’ azionamento e il motore con tecnologia servo . Lexium Scara è un robot industriale ad alta velocità progettato per diversi settori quali la produzione di batterie , l ’ elettronica , il magazzino , il packaging .
Tomra costruisce la circolarità p La nuova Tomra B5 Combi in anetprima a Ecomondo
L ’ obiettivo di Tomra è di rendere possibile tramite la tecnologia di selezione e l ’ IA il recupero del maggior numero di materiali possibile dal flusso dei rifiuti , per riportarli nel ciclo produttivo , evitando così di dover ricorrere ai materiali vergini . Il palcoscenico di Ecomondo è stato scelto da Tomra per siglare il nuovo accordo strategico tra Tomra Recycling e Redwave , un centro di competenza di BT-Systems , per offrire una soluzione integrata dedicata alla selezione della zorba , un mix di metalli non ferrosi . L ’ accordo prevede di offrire ai propri clienti le rispettive tecnologie di selezione dei metalli , la tecnologia di ultima generazione XRF di Redwave e quella XRT di Tomra , migliorando così efficienza e sostenibilità nel recupero dei rottami . La soluzione di PolyPerception , presente anch ’ essa sullo stand di Ecomondo , comprende un sistema di telecamere posizionate nei punti critici della linea di selezione , che raccolgono dati che consentono agli impianti di riciclo di monitorare e migliorare continuamente la qualità del flusso di rifiuti . Tomra Textiles si propone di colmare il divario tra i tessuti di scarto e promuovere il riciclo da fibra a fibra , puntando a creare soluzioni e sviluppare catene di valore che rendano possibile la circolarità tessile su larga scala . Tomra B5 Combi , che inaugura la Basic Line , è adatta ai rivenditori che desiderano iniziare il loro percorso verso il riciclo automatizzato di bottiglie in plastica e lattine .
WWW . PLASTMAGAZINE . IT 3 ~ 3 | 2025 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE
55