Ripress introduce la nuova serie Hybrid IT 2 HES e la Flower 150 rinnovata, con soluzioni più flessibili, modulari e digitalizzate.
PRIMO PIANO TECNICA
Controllo digitale dello stampaggio
Ripress introduce la nuova serie Hybrid IT 2 HES e la Flower 150 rinnovata, con soluzioni più flessibili, modulari e digitalizzate.
Nell’ ottica di adattare la propria offerta tecnologica alle esigenze degli utenti, Ripress ha ulteriormente potenziato la flessibilità delle proprie soluzioni per poter soddisfare le richieste più disparate senza gravare eccessivamente sul budget degli investitori. Pur investendo in qualità e in un miglioramento generale dal punto di vista tecnico, con un nuovo hardware di controllo basato su un Personal Computer Industriale e sul sistema shareware Linux, nuovo e migliorato software, autoprodotto, e una evoluta versione del pacchetto Industria 4.0, l’ offerta Ripress si posiziona comunque vicino alle proposte a prezzo contenuto, come ha sempre fatto, pur offrendo qualità, affidabilità e prestazioni di alto livello. specifico il modello da 90 tonnellate, caratterizzato da un design inedito e innovativo che mira a mettere in risalto la grande novità tecnica del prodotto“ best seller” dell’ azienda di Nova Milanese. Oltre ai noti vantaggi in termini di economia, semplicità, basso costo di esercizio, ripetibilità e affidabilità, i nuovi modelli Hybrid saranno disponibili con attuatore di chiusura elettrico di serie( per massimizzare il risparmio energetico e ridurre i tempi di ciclo) e carica elettrica con motore diretto torque( per aumentare l’ efficienza in caso di produzioni ad alta cadenza). La capacità di sfruttare diverse soluzioni e tecnologie per adattare il prodotto alle esigenze del cliente, sfruttando il concetto di modularità e espandibilità garantito dalla gestione digitale al 100 % della macchina a iniezione, rappresenta il meglio della creatività italiana, in questo caso orientata al cliente e alla necessità di garantire la massima flessibilità in ogni p Il robot Eurot di Topstar, casa distribuita in Italia da Ripress condizione.
Le novità presentate al K 2025 Alla fiera K 2025 a Düsseldorf in Germania, Ripress ha presentato insieme alla Flower 150 elettrica( adesso disponibile in nuovi tonnellaggi e nuova interfaccia utente) la nuova serie Hybrid IT 2 HES, nello
p La pressa Ripress presentata alla fiera K 2025 di Düsseldorf
Una strategia vincente sul mercato europeo Il perdurare del successo di Ripress sul mercato nazionale e in altri paesi dell’ Unione Europea, che sfida congiunture difficili e ostacoli geopolitici, dimostra l’ efficacia delle scelte e la mentalità vincente del costruttore lombardo. Per il futuro sono previsti ampliamenti di gam- p Termoregolatore Topstar
ma e potenziamento dei programmi gestionali su Cloud per garantire la piena compatibilità con le prescrizioni dell’ Industria 5.0, insieme alla possibilità di integrare la gamma di complementi di automazione e di periferiche della linea Topstar, marchio di qualità ora ufficialmente rappresentato in esclusiva da Ripress sul territorio nazionale.
WWW. PLASTMAGAZINE. IT 12 ~ 12 | 2025 RIVISTA DELLE MATERIE PLASTICHE
43