Pirati Gli spiriti dei Loa Gdr Ita 2018 Storico Fantasy Pirati 0.5 di Qwein M | Page 10

Spiriti Loa
Sono anime torturate da stregoni che rivendicano sangue dai vivi. Sono spiriti molto potenti, e possono se vogliono rivelare il futuro o prendersi beffa dell’ interlocutore. Ci si rivolge loro all’ interno di un circolo di sale e cenere per protezione, per evitare che si impossessino di colui che avvia il rito. I Loa sono presenti in zone precise delle isole, caverne o luoghi inaccessibili. Solitamente vi sono segnali che indicano la pericolosità del luogo. Chi si rivolge al Loa, deve offrire sangue, solitamente una capra o qualche gallina, più il Loa sarà soddisfatto più si otterranno informazioni. Ce chi tra i Bokor sacrifica esseri umani. Insolitamente il Loa apprezza caramelle e cose zuccherine. Se per qualche ragione il Loa accedesse alla zona protetta si impossesserebbe del corpo che gli è più vicino, senza mostrarsi in alcun cambiamento, ma in seguito commetterà crimini, violenze di ogni genere, sempre camuffando il tutto come incidenti. Occorrerà un rito di esorcismo da parte di un potente Bokor per liberare il corpo della vittima da questo potente spirito.
Da tempo sulle isole sta accadendo qualcosa, molte zone dell ' interno vengono abbandonate dai locali, i riti per calmare gli spiriti vengono ignorati, per la pericolosità. Gli spiriti sono irrequieti, bramano sangue. Non hanno gradito l ' inserimento forzato del culto cristiano, vogliono i loro tributi, e non avendoli prendono possesso dei vivi per distruggere il nuovo nemico, gli europei, coloro che non credono, che non li supplicano, non stanno ai loro giochi di potere. Questi spiriti si stanno riunendo, stanno capendo come interagire nel nostro mondo, come fingere di essere ….. umani. Impossessatisi di un corpo sono indistinguibili, tranne per il fatto che sono insensibili al dolore, non sanno cosa sia la compassione o la pietà, parlano correntemente tutte le lingue, e spesso il loro comportamento sfocia senza motivo in immotivata violenza. Se il corpo indossato muore, tornano essenza, liberi di entrare in nuovo corpo, ma non subito, questo li stanca.
Navi Fantasma
In ogni taverna di ogni porto si racconta di navi fantasma, governate da spettri, che con vele lacere avanzano nelle notti nebbiose. Pochissimi di coloro che li hanno incontrati da vicino sono sopravvissuti per raccontarlo. Questi pirati non morti, sono alla continua ricerca di qualcosa che consenta loro di continuare la loro non vita. Su di loro per qualche efferato motivo è stata posta una pesante maledizione. Non di rado veleggiano in nebbie perenni, e quando questa raggiunge i porti e li ammanta nel suo spettrale sudario, assaltano i porti portando morte e distruzione sul loro cammino, rapendo cadaveri di persone appena morte e bloccandone le anime nei corpi per rimpinguare il loro equipaggio di dannati. Scheletri e Zombie hanno un valore medio di 12 nelle caratteristiche e muoiono solo se tagliato loro la testa e vengono resi innoqui se smembrati. Avvistare una di queste navi e segno di sventura, di prossimo naufragio, un avvertimento per i vivi.
Pugni
Arma Danni
– Calci
2
Bastone 3
Coltello 5
Spada 7
Piarola 7
Spingarda 8
Cannone Barilotto polvere nera
6d6 60-2metro
Armi
Danni I danni sono diretti ai punti vita di quello che subisce l’ attacco, e corrispondono al valore del danno dell’ arma impiegata( Come arma impiegata si intende quella segnata nella scheda del personaggio) Cambiare arma costa 1 round di tempo.