NUOVA FINESTRA Maggio 2025 | Page 27

EDILIZIA SEMPRE PIÙ GREEN

CASERTA | 6.6.2025 VENITE A TROVARCI! www. guidafinestra. it
L’ Europa si sta muovendo per diventare sempre più green. Friburgo, Amsterdam, Stoccolma e Parigi sono in prima linea nella transizione sostenibile del settore edilizio europeo. Incentivi mirati, regolamenti ambientali e piani urbanistici ambiziosi spingono verso un’ adozione crescente di materiali naturali come il legno, promuovendo costruzioni a basse emissioni e città più resilienti. Nel Nord Europa, la capitale svedese sta sviluppando il progetto“ Stockholm Wood City” che trasformerà il quartiere di Sickla nel più grande insediamento in legno al mondo: entro il 2027 sorgeranno 2mila unità abitative in un contesto urbano piacevole che combina luoghi di lavoro, alloggi, ristoranti e negozi su una superficie di 250.000 metri quadri. Una sfida ambientale, ispirata dal concetto“ tutto in 5 minuti”: lavoro e servizi entro cinque minuti a piedi da casa. In contemporanea, il progetto“ Fondamentale”, promosso da ANCE( Associazione nazionale costruttori edili), punta a rafforzare la sinergia della filiera per affrontare le nuove sfide post-Pnrr con visione strategica, chiedendo un nuovo piano per casa e città. In questo contesto, si inserisce anche l’ accordo tra FederlegnoArredo e il ministero dell’ Ambiente per avviare la responsabilità estesa del produttore( ERP) nel settore arredo. Un impegno concreto per l’ innovazione e la sostenibilità dell’ intera filiera del legno.
CON TECNOLOGIA IBRIDA PRONTO PER IL FUTURO

ISO-BLOCO HYBRATEC

NASTRO MULTIFUNZIONE 4.0

ISO-BLOCO HYBRATEC riunisce le caratteristiche qualitative di pregiate pellicole di raccordo per finestre con i vantaggi offerti dai pregiati nastri isolanti multifunzione certificati MF 1. Con la nuova tecnologia ibrida ora è possibile riunire l’ elevata tenuta all’ aria e alla pioggia battente di queste pellicole di raccordo per finestre con l’ ottimale forza di espansione e l’ elevata capacità di assorbimento del movimento inalterabile della schiuma morbida precompressa in PUR. E’ geniale!
Massima tenuta contro pioggia e tempesta 3 livelli di impermeabilizzazione in un unico passaggio Sigillatura di giunti diversi con una dimensione di banda di 6 – 40 mm Impermeabilità assoluta grazie alle pellicole firewall( di sbarramento) Risparmio di tempo, grazie a un montaggio molto veloce
www. iso-chemie. it