NUOVA FINESTRA Luglio/Agosto 2025 | Page 34

PROFESSIONE SERRAMENTISTA
www. guidafinestra. it

SICUREZZA E ARTIGIANALITÀ

Beatrice Cavalcante
Dal 1944 ad oggi, la famiglia Tesse ha trasformato la passione per il ferro in un punto di riferimento nel settore della sicurezza. Con oltre 60 anni di esperienza, innovazione costante e attenzione ai dettagli, l’ azienda romana continua a offrire soluzioni su misura, resistenti e certificate, per la protezione della casa
Mauro Tesse e Daniele Cacciatore, rispettivamente titolare e responsabile vendite e tecnico
Era il 1944 quando un giovanissimo Vincenzo Tesse, appena sei anni, iniziava a muovere i primi passi nell’ officina di“ Er Bufera”, un fabbro romano noto per la sua maestria. È lì che ha imparato i gesti, i rumori, la fatica e la dedizione tipici del mestiere, trasformando il ferro in arte e poi in impresa. Dall’ umile inizio a colpi di martello e carbone, nasce nel 1962 l’ azienda Vincenzo Tesse, con un piccolo laboratorio di 30 metri quadrati che ben presto raddoppia lo spazio. Negli anni’ 70 Vincenzo anticipa i tempi aprendo uno dei primi negozi a Roma dedicati esclusivamente alla sicurezza: inferiate, infissi, persiane, serrature e blindate. Un’ intuizione gestita dalla moglie Gabriella e destinata a diventare punto di riferimento in città. L’ evoluzione non si è mai fermata, portando l’ azienda fino all’ attuale sede produttiva di oltre 1.700 metri quadrati in zona Ostiense, cuore pulsante dell’ innovazione Tesse. Oggi l’ azienda è guidata dai figli Mauro e Andrea, affiancati da Roberta Cacciatore, moglie di Mauro, e da Daniele Cacciatore, attivo tra produzione, vendite e assistenza tecnica. Un team compatto, affiatato e altamente specializzato che continua a portare avanti la tradizione di famiglia con la stessa passione degli inizi.“ Chi sceglie Tesse, sceglie un prodotto che nasce da oltre 60 anni di esperienza, passione e impegno. In un mercato dove la tentazione del prezzo basso è forte, l’ a- zienda ricorda ai clienti: la sicurezza non ha mezze misure. E chi vuole proteggere davvero la propria casa e la propria famiglia, trova in Tesse una garanzia concreta” racconta Daniele Cacciatore, responsabile vendite e tecnico.
Sicurezza: concetto fondamentale della vostra azienda. Cosa significa per voi e cosa offrite ai vostri clienti?“ L’ impegno per la sicurezza è assoluto: ogni manufatto Tesse viene sottoposto a prove di resistenza all’ effrazione prima di essere immesso sul mercato. Se non supera il test, non si produce, è il mantra aziendale. Inferriate, persiane, porte blindate e sistemi combinati vengono realizzati internamente con tecnologie avanzate, ma restando fedeli al controllo artigianale. E i risultati parlano chiaro: a oggi, nessun prodotto Tesse è stato aperto dopo un tentativo di scasso.”
34