Grapho |
|||
LE AZIENDE INFORMANO |
In ogni città esiste un confine tra l ’ interiorità e l ’ esteriorità urbana ed è costituito dalle superfici esterne dei fabbricati . Le facciate degli edifici delimitano lo spazio esterno e danno forma allo scenario davanti al quale si svolge la vita collettiva . Questi margini verticali , così simili a dei fondali teatrali , sono essenziali per l ’ identificazione e la comprensione dei luoghi perché li rendono riconoscibili e contribuiscono a comunicarne funzioni e specificità . Le facciate sono sempre diverse . Non variano solo per forme , dimensioni e materiali . A queste superfici si aggiunge e si toglie : possono esserci sporgenze e rientranze , sia per motivi estetici che funzionali . Le facciate sono piene , per separare il dentro dal fuori , ma sono anche vuote per unirli : aperture come porte e finestre dissolvono il confine e lo rendono attraversabile . Accent Lighting è la nuova collezione di Cariboni Group pensata per valorizzare con la luce ogni facciata . Dal tramonto all ’ alba , i prodotti della collezione Accent Lighting generano differenti |
effetti di luce che possono enfatizzare gli elementi architettonici di un edificio o caratterizzarlo con dei segni luminosi . Durante il giorno invece , quando sono spenti , diventano oggetti discreti e anonimi che non alterano l ’ estetica del costruito . Grapho , Mikro , Emi e Omikron mini sono il risultato di una ricerca mirata alla semplicità delle forme e alla qualità della luce .
Grapho Grapho ha una forma piatta e quadrata . Si installa sulla superficie da illuminare ed è particolarmente indicato per tracciare sulla facciata segni luminosi orizzontali e verticali . Grapho può mimetizzarsi sull ’ architettura assumendo lo stesso colore e la stessa finitura della parete d ’ installazione . La cover viene infatti pretrattata con uno speciale primer che la rende idonea alla pittura da muro senza alterarne il grado di resistenza alla corrosione . Disponibile a due o quattro emissioni luminose . La distribuzione è radente e dispone di tre differenti ampiezze del fascio : stretto 4 °, medio 21 ° e ampio 36 °.
|
Mikro Mikro è estremamente compatto e flessibile . Ha un ’ emissione luminosa radente e , come Grapho , è disponibile con fascio stretto 4 °, medio 21 ° e ampio 36 °. Mikro è ideale per l ’ illuminazione d ’ accento di colonne , modanature ed elementi decorativi della facciata . La staffa di fissaggio integrata , se necessario , può essere regolata per consentire l ’ inclinazione del prodotto quando la superficie da illuminare non è perfettamente verticale o quando non si può forare la parete da illuminare e si sfrutta una superficie adiacente ( ad esempio per le facciate di particolare valore storico o architettonico ).
Emi Emi offre due differenti effetti luminosi : BL , una lama di luce con un ’ apertura semicircolare , e AD , un washer con distribuzione asimmetrica diffondente . La versione BL è stata ideata per illuminare gli imbotti di portali , archi , finestre o per ritmare con cornici luminose percorsi di passaggio come portici e corridoi . La versione AD è pensata per l ’ illuminazione di nicchie o altri tipi di rientranze . Emi , grazie alle sue forme essenziali e all ’ altezza contenuta , non interferisce con l ’ architettura . Il sistema di fissaggio consente un ’ inclinazione fino a 5 ° per compensare la pendenza della superficie di installazione .
|
Omikron mini |
Omikron mini Omikron mini è un piccolo proiettore che può essere fissato a superficie con piastra o su braccio , paletto o palo con apposito giunto . Dispone di tre distribuzioni luminose : una lama 6 ° x90 ° e due spot da 10 ° e da 25 °. La lama segna con linee luminose superfici orizzontali e verticali . Gli spot illuminano gli elementi architettonici e vegetali della facciata . Omikron mini consente tre differenti regolazioni : la rotazione della base di fissaggio ( 360 °), l ’ inclinazione del corpo (+ 90 ° -45 °) e la rotazione del gruppo ottico di 355 ° per l ’ orientamento della lama di luce in qualsiasi direzione . |
||
12
|
LUCE 338 |