L ’ insulina non forza solamente quei carboidrati in eccesso e li rende grassi all ’ interno delle cellule grasse , ma frena anche l ’ abilità del nostro corpo di bruciare il grasso che è già immagazzinato nelle nostre cellule grasse . Per questo motivo , più tempo gli alti livelli di insulina rimangono nel tuo flusso sanguigno ( dovuti solamente all ’ assunzione di carboidrati ) più il tuo corpo lavorerà solo per immagazzinare grasso invece di lavorare per bruciarlo .
Non puoi quindi consumare un pasto ricco di carboidrati e pensare di bruciare grassi allo stesso tempo . Il tuo corpo sta o immagazzinando o bruciando grasso , a
seconda del cibo che assumi . Ora che sai questo , puoi riuscire a controllarti usando i metodi che imparerai nella Dieta di 2 Settimane .
Tieni a mente che il tuo corpo ha un costante bisogno di energia — ha bisogno di energia mentre stiamo facendo una corsetta mattutina , mentre prepariamo la cena , mentre siamo seduti sul divano a guardare la televisione o mentre stiamo dormendo .
Mentre il nostro pensiero è quello che abbiamo bisogno di energia solo quando stiamo facendo esercizio fisico , dobbiamo invece ricordare che il nostro corpo sta facendo tantissime cose anche mentre noi dormiamo . Il nostro corpo infatti lavora 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 per mantenerci sani e funzionanti . Proprio a causa di questo il corpo ha bisogno di carburare il suo lavoro continuamente e senza mai fermarsi per tutto il tempo in cui siamo vivi .
LA DIETA DI 2 SETTIMANE – MANUALE INTRODUTTIVO 35