LA CIVETTA March 2017 | Page 27

Isabella Nelson

Che eventi si tengono a Venezia? Tu andrai a vederne qualcuno?

Sono fortunata perché febbraio è il mese di Carnevale. Ci sono spettacoli tutti i giorni e i veneziani girano per le strade indossando costumi e maschere. Ho assistito a spettacoli di ballerini e acrobati, e sono andata a una festa in un locale che sembrava proprio il ‘Motion’ di Bristol! È davvero fantastico e lo consiglio a tutti.

C’è un piatto che preferisci nella cucina Veneziana?

Naturalmente la pizza qui è fantastica, e anche le frittelle – delle pietanze fritte di forma solitamente tondeggiante, che qui di solito vengono servite dolci. Le tipiche frittelle veneziane sono con l’uvetta e il rum ma io preferisco la variante con la crema. Inoltre ci sono i tramezzini, un tipo di sandwich che si accompagna allo spritz!

Conosci alcuni segreti di Venezia? Tipo qualche luogo in particolare, meno conosciuto, che consiglieresti?

Secondo me, sebbene tutti credano di dover fare itinerari turistici per apprezzare al meglio la città, io penso che il modo migliore per esplorarla sia camminare. Scoprirai molte più cose camminando, piuttosto che andando in gondola. Ma preparati a perderti!

Quali sono le tre cose che consiglieresti a un turista?

Se si vuole visitare Venezia, si dovrebbe cercare di andare a febbraio, per il Carnevale. Inoltre, consiglierei anche di spostarsi fuori città – ci sono molti luoghi fantastici come Murano, Torcello e Burano (anche Mestre!), e lì ci sono anche meno turisti. Si possono trovare moltissimi luoghi piccoli nascosti. Occhio! : di solito i negozi più brutti sono i negozi con il miglior cibo!