In nome del rock italiano by Parisi & Romero | Page 17

Aspettavano il loro eroe per l ' incisione della Storia.
Si partiva sempre così. Quando c ' era da incidere, la nuova produzione era quella che avrebbe superato tutto. Ma, come nella vita comune, non si supera mai tutto. C ' è sempre un ' altra montagna da scalare. O un altro gradino da salire. O da scendere. Perché esistono anche i flop.
Comunque sia, il re del rock made in Modena e circondario, insomma, l ' Italia, avrebbe viaggiato da comune mortale e si sarebbe sottratto alle spiegazioni alla stampa. Era stato questo il pensiero della pierre del cantante.
« Ma tu ci hai capito un cazzo del posto dove andare?» chiese brusco il suo capo che, da dietro gli occhiali neri calati sul bavero alzato dell ' impermeabile, scrutava il via vai frettoloso.
« Ma certo. A New York tutti sanno dove sta la Sony Music » rispose l ' autista che, come lo vedesse per la prima volta, considerò il look del capo molto letterario e cinematografico, tra la Pantera Rosa e i serial in stile spy story.
« Meno male … E, giusto per chiarirci le idee, dove che sta poi la Sony?» s ' informò lui fermandosi a drizzare il suo bagaglio che si era rovesciato all ' urto di un energumeno al quale non sarebbe stato saggio chiedere di stare più attento.
« Hai presente quell ' ideale linea geografica che raccoglie Central Park, Times Square, l ' Empire State
17