Il Risveglio in ComunAzione Numero Uno | Page 17

17

Emilio Del Giudice »»

Bisogna trovare il colpevole, identificare il virus "terrorista" che ci causa il disagio, così da eliminarlo il più in fretta possibile.

Invece si deve affrontare la questione da un altro punto di vista e considerare che il nostro organismo, spesso, con la malattia, sta tentanto di riconquistare il suo equilibrio!

La caratteristica più fondamentale fra quelle che noi scienziati abbiamo capito finora della materia vivente è la sua coerenza.

Come sospettava Epicuro nell'antichità, la materia è dotata di fluttuabilità spontanea.

I vari corpi fisici possono oscillare da soli, oppure in concordanza di fase, cioè dar luogo a una specie di corpo di ballo.

Questa danza collettiva è paragonabile a una esperienza orgastica. Ovvero l'uno si muove grazie ai movimenti dell'altro e l'altro si muove grazie ai movimenti del primo.

L'insieme energetico dei singoli che partecipano a questo ballo aumenta grazie al ritmo d'unisono mantenuto da tutti, che genera quindi un campo di forza. Questo è ciò che definiamo coerenza. Tanto più elevata è la coerenza che muove all'unisono e compatta gli elementi, quanto maggiore risulta la loro inattaccabilità.

Tuttavia, una certa dose di incoerenza, è sempre necessaria e utile all'evoluzione. Come affermano i cinesi: qualsiasi cosa è l'interpenetrazione di due principi opposti. Lo yin, a cui è associata la contrazione, quindi la stabilità; e lo yang, a cui è associata l'espansione. La danza (la fluttuazionee) fra i due genera vita ed evoluzione. La materia quindi non è inerte, ma in fluttuazione. L'azione che avviene nell'incontro e nella coerentizzazione, armonizzazione, dei due opposti che crea un possibile disagio porta a un nuovo benessere e all'evoluzione.

La malattia può essere considerata come l'azione di disturbo, l'incoerenza, che stimola l'organismo a ripristinare una sua nuova armonia, coerenza.

L'aspetto più interessante di questa scoperta è che, l'instaurazione del regime coerente, porta a una ristrutturazione energetica del sistema!

[Libera sintesi di un articolo che si riportato qui »]