13
Fiori per l'anima
salgono lungo tutti gli altri, mentre via via si restringe l'estensione, per giungere infine all’ultimo livello, quello del mentale superiore (i chakra alti nel cervello), che risulta molto meno esteso di quello fisico.
L'immagine qui sopra è tratta da Cyber – Benessere globale, N. 43 di febbraio 1993. Rivista in cui Nitamo condivideva e descriveva le sue ricerche e questa misurazione.
Come vediamo, durante uno stato di profonda meditazione del vecchio Mastro, quando avviene l'incontro più intimo e illuminante con il Divino,
con l'Energia cosmica universale, il grafico mostra il livello del fisico molto esteso che si restringe man mano che la misurazione raggiunge gli ultimi settori, dell'emozionale e del supra mentale.
Questo fa comprendere come una sana e genuina spiritualità sia radicata profondamente in una sana fisicità!
Solitamente si tende, a pensare che i livelli cosiddetti alti, ovvero il V, VI e VII chakra, rappresentino una intensa vita spirituale. Ma non è così.
Come non lo è nemmeno quando c'è un emozionale intenso (ovvero una ipersollecitazione del III e IV chakra).
Quando questi livelli sono fortemente espressi ci si trova sempre davanti a una espansione dell’ego.
Il Sé spirituale – quello divino che è in contatto con il Tutto – e' in corrispondenza con il livello fisico dei chakra bassi.
In definitiva si può quindi affermare che la vera spiritualità si manifesta quanto l'essere umano è connesso in modo sano ed equilibrato alla propria fisicità.
dunque, davvero lo Spirito è nella materia!
Il c migliore per aprirsi a una possibile nuova percezione del vostro corpo.