Il corpo sa
Autore ospite
14
di stile e linguaggio
L'umanità cerca di risolvere i problemi fondamentali attraverso un approccio psicologico, mentre, in realtà, questi problemi sono di carattere neurologico. Il corpo ne è coinvolto..
L'uomo ha abbandonato l'intelligenza naturale del corpo. Quando l'essere umano ha sperimentato quello stato di coscienza in cui si è sentito separato dagli altri animali e si è considerato superiore a loro, in quello stesso momento ha iniziato a spargere i semi della sua distruzione. Questa visione distorta della vita sta lentamente spingendo tutto il pensiero umano verso l'annientamento totale.
La pace che cercate è già dentro di voi, nell'armonioso funzionamento del corpo.
Tutta la filosofia di questo mondo non regge il confronto con la saggezza del corpo.
Il nostro corpo possiede una grande intelligenza e per sopravvivere e procreare non ha bisogno dei vari insegnamenti scientifici o teologici. Il corpo non è minimamente interessato alle questioni psicologiche o spirituali. Le vostre esperienze spirituali che apprezzate tanto, non hanno alcun valore per l'organismo.
Mettete da parte tutte le vostre fantasie sulla vita, sulla morte, sulla libertà… e vedrete che il corpo non subirà alcun danno, ma funzionerà armonicamente. Voi non dovete fare proprio nulla!
L'intelligenza naturale del corpo elabora correttamente gli impulsi sensoriali, senza che debba esserci il minimo intervento da parte vostra. È come quando il corpo cambia posizione nel sonno: voi non solo non ve ne accorgete, ma non potete far nulla per controllare quei movimenti. Il corpo si gestisce da solo.
U.G. Krishnamurti [al link trovate l'articolo intero] »