OLTRE LA LUNA
Citronella , burro e sesamo
dosi PER 2 TORTE ( STAMPO IN SILICONE DA 18 CM DI DIAMETRO )
PROCEDIMENTO Biscotto al sesamo bianco Sciogliere lo zucchero per creare il caramello . Poi togliere dal fuoco e incorporare i semi di sesamo . Versare il composto su una teglia e lasciarlo raffreddare . Tagliare in piccoli pezzi e schiacciarlo con un mattarello , fino a raggiungere la consistenza di una mollica di pane . Unire i biscotti tritati con il sale , il burro fuso e i semi di sesamo caramellati , finemente tritati . Disporre il composto in un anello per torte ( diametro 15 cm ) foderato con carta da forno , quindi congelarlo .
Torta al sesamo nero Mescolare farina , polvere di sesamo , lievito in polvere , bicarbonato di sodio e sale . Sbattere Burro Tradizionale , zucchero e Tahini fino a ottenere un composto omogeneo . Sbattere una delle uova . Aggiungere circa 1 / 2 tazza degli ingredienti secchi , sbattendo fino a quando non sono completamente amalgamati . Sbattere anche l ’ altro uovo e la vaniglia . Aggiungere gli ingredienti secchi rimanenti alternandoli con il latte , iniziando e terminando con gli ingredienti secchi . Dividere la pastella nelle teglie preparate ( diametro 15 cm ). Infornare a 175 ° C per 40 / 45 minuti con un anello di 15 cm di diametro . Togliere le torte dal forno e farle raffreddare nelle teglie , su una griglia .
Mousse al burro e caramello Mescolare la gelatina in polvere e l ’ acqua ( 1 ) e lasciar riposare per 20 minuti . In una casseruola , mescolare zucchero , glucosio , acqua
g 220 Debic Panna 35 % White g 100 latte
Per la glassa alla citronella g 9 gelatina in fogli g 60 Debic Panna 35 % White g 25 succo di citronella g 70 zucchero g 80 sciroppo di glucosio g 80 cioccolato bianco q . b . colorante alimentare giallo
( 2 ) e sale . Cuocere a fuoco medio-alto fino al caramello . Scaldare leggermente la panna ( 1 ) e versarla subito nel caramello . Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo . Sbattere i tuorli , quindi aggiungervi un terzo del caramello e mescolare rapidamente , sbattendo fino a quando il composto non è completamente omogeneo . Versare nuovamente il composto nel caramello e mescolare bene per unire il tutto . Continuare a miscelare fino a raggiungere una temperatura di 82 / 84 ° C . Scaldare la massa di gelatina nel microonde per 20 secondi , fino a farla sciogliere e mescolarla con la panna al caramello . Versare la crema in un colino a maglie fini e metterla da parte a raffreddare . Una volta raffreddata , sbattere la panna rimanente ( 2 ) con una frusta , fino a quando non è completamente amalgamata . Versare in una teglia di 15 cm di diametro e congelare .
Mousse alla citronella Ammollare la gelatina in acqua fredda . Fare bollire insieme il succo di lemongrass e lo zucchero . Aggiungere la gelatina e scioglierla nello sciroppo caldo di citronella . Lasciare raffreddare . Montare la panna a neve , incorporarla delicatamente allo sciroppo di citronella . Trasferire la mousse in uno stampo di silicone da 18 cm di diametro e spingere delicatamente verso il basso la mousse al burro , la torta al sesamo nero e la base di biscotti congelati . Congelare per tutta la notte .
Glassa alla citronella Ammollare la gelatina in acqua fredda . Portare a ebollizione panna , succo di citronella , zucchero e sciroppo di glucosio , poi togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina alla panna . Versare la panna calda sul cioccolato e mescolare fino a ottenere una glassa omogenea . Aggiungere il colorante alimentare e frullare con un frullatore a immersione . Posizionare la torta congelata su un piccolo anello per dolci e versare la glassa sulla torta , lasciandola rapprendere .
FINITURA Decorare con un disco di cioccolato , mini macaron e fiori edibili . pastry-notes prodotti e ricette d ’ autore
« Gli ingredienti Debic mi infondono fiducia , perché il gusto e la qualità sono sempre giusti . Il burro giusto non solo fornisce un sapore e una consistenza eccellenti , ma anche un aroma meraviglioso . Con la panna creiamo le decorazioni più belle , che danno il tocco finale perfetto a un piatto . La panna è facile da montare e mantiene la sua consistenza . Questo ci fa risparmiare molto tempo in cucina . Inoltre , trovo che il design della confezione sia molto facile da usare . Il flacone di panna può essere conservato in orizzontale o in verticale , risparmiando spazio . Inoltre , il tappo a vite è progettato in modo tale da consentire una conservazione più igienica e una maggiore durata . Questo aiuta a prevenire le contaminazioni incrociate . Debic collabora veramente con chef e pasticceri e questo non si limita al solo prodotto ». Parola di Chef Gee .
DEBIC PANNA 35 % WHITE
L ’ altissima qualità , garantita dallo stretto regime di controllo lungo tutta la filiera produttiva , e l ’ estrema praticità rendono Debic Panna 35 % White perfetta per la lavorazione in ogni forma . Prodotta per centrifuga da latte vaccino crudo , ti stupirà nel gusto e nelle prestazioni . Debic Panna 35 % White è una panna multiuso di origine italiana . La sua ottima tenuta e l ’ assenza di sineresi la rendono un alletao prezioso in laboratorio . Ideale per alleggerire le strutture di mousse , bavaresi , cremosi , semifreddi gusto crema .
debic . com / it-it Debic . Italia debic _ it DebicItalia il pasticcere e gelatiere italiano
109