INNOVAZIONE + MERCATO
di chi semplicemente sceglie un ’ alimentazione alternativa , Molino Dallagiovanna propone il suo Preparato Senza Glutine speciale per dolci lievitati . Un prodotto gluten free , unico nel suo genere , ideale per panettone , pandoro e colomba , ma adatto tutto l ’ anno per ricette di brioche e cornetti .
Il rinfresco perfetto
Se parliamo di panettone , non possiamo dimenticarci del lievito madre , da realizzare o da rinfrescare , pronto e in forze per l ’ impasto del grande lievitato più famoso al mondo . Molino Dallagiovanna offre quindi Rinfresco del Lievito Madre , una farina studiata appositamente per la creazione e il rinfresco del Lievito Madre . Un prodotto bilanciato , che assicura un lievito ben sviluppato , profumato e con il giusto equilibrio di acidità . Ideale anche per gli impasti dei dolci da ricorrenza .
PROFUMO : PER UN PANETTONE DALL ’ AROMA UNICO Per panettoni più profumati , ricchi di fibre e gusto Molino Dallagiovanna consiglia la Tipo 1 Blu e la Integrale Rossa di UNI- QUA , la gamma di farine multiuso in cinque referenze , frutto della collaborazione con il Maestro Denis Dianin . UNIQUA mantiene inalterati i componenti del chicco di grano , i macronutrienti e il germe . Contiene molte più fibre , antiossidanti e sali minerali rispetto alle farine di tipo 0 e 00 ed è ideale per una sana e corretta alimentazione . Cinque i suoi colori per rispecchiare i sapori a tutto tondo di una volta : oltre a UNIQUA Blu e UNIQUA Rossa , ideali per panettoni e colombe , la linea propone anche la Verde Tritordeum , un cereale innovativo , incrocio naturale tra grano duro e orzo selvatico e le Tipo 1 : la Gialla e la Bianca per medie e brevi lievitazioni .
PERFORMANCE : PER UN PANETTONE BEN SVILUPPATO , CHE DURA PIÙ A LUNGO
Per chi desidera prodotti ben sviluppati , Molino Dallagiovanna propone Panettone e Panettone Z de leDolcissime , la linea in sette referenze per soddisfare tutte le esigenze di impasto della pasticceria contemporanea . La farina Panettone , elastica ma resistente , è facilmente lavorabile e permette di realizzare ricette ricche , con un buon equilibrio proteico e un ’ ottima conservabilità . La Panettone Z , realizzata con la preziosa collaborazione del Maestro Achille Zoia , è una farina più gentile a livello proteico , ma forte .
dallagiovanna . it il pasticcere e gelatiere italiano 8 / 2022
49