cover story
Il banco di pasticceria ha una lunghezza di 2,80 metri, con 28 vassoi da circa 16 pezzi di mignon per un totale di circa 450 pezzi. Un monoblocco bianco in corian levigato a mano ricrea l’ onda che si trova nella A del brand MISTA.
L’ illuminazione è stata anch’ essa studiata per valorizzare ogni ambiente con la sua funzione: questi lampadari a led sono stati realizzati su misura per dare movimento e richiamare visivamente l’ onda del marchio e delle lavorazioni in corian bianco.
La nicchia per gli specialty coffee e il cold brew è stata ricavata appositamente per soddisfare la voglia di una caffè lento di una clientela internazionale.
Un lungo banco è stato studiato per accogliere i piccoli lievitati per la prima colazione, l’ esposizione è come quella della più raffinata pasticceria mignon. Il travertino grigio richiama le sfumature naturali del chicco di caffè crudo e, infatti, si estende alla parte dedicata alla caffetteria tradizionale e moderna.
I tavolini della caffetteria sono piccoli, da due posti, un chiaro richiamo allo stile dei bistrot parigini, ma in chiave contemporanea.
24 il pasticcere e gelatiere italiano