Distributore del mese Essegi Dolciaria
Da sinistra Federico Scrivante , Francesco Scrivante , Luciano Martini , Alessandro
Scrivante e Gianmaria Martini .
Essegi Dolciaria , nuova partnership nel segno della continuità
Quota di maggioranza a Unigrà , ma a guidare l ’ azienda resta la famiglia Scrivante : « è un ’ unione di intenti e valori . L ’ obiettivo è innovare e adattarsi a uno scenario in continua evoluzione ».
A cura della redazione - Foto Courtesy of Essegi Dolciaria
Fondata nel 1965 da Guglielmo Scrivante , Essegi Dolciaria è un punto di riferimento nei settori bakery , pastry e horeca nel Nord Italia . Da oltre tre generazioni , alla sua guida c ’ è la famiglia Scrivante , che ha consolidato l ’ azienda come uno dei principali player nel mondo distributivo , grazie a una lunga storia di crescita e capacità di innovazione che ancora oggi non si ferma . Ed è proprio in quest ’ ottica che Essegi Dolciaria ha stretto , a maggio scorso , una partnership con
Unigrà : il grande gruppo conselicese è entrato con quota di maggioranza in Essegi . Si tratta però di un progetto dalle radici più profonde , come lo stesso Alessandro Scrivante , amministratore delegato Essegi Dolciaria , racconta .
« Questa partnership è stata l ’ unione di due famiglie , Scrivante e Martini . Sia Essegi che Unigrà sono rimaste , in un certo senso , straordinariamente , aziende famigliari nell ’ accezione più nobile del termine . Al centro , per entrambe , ci sono le persone : dai clienti in prima battuta , senza dimenticare collaboratori e fornitori . Insomma , quello che ci ha uniti , prima ancora di un accordo societario , è stato un mondo di valori condiviso , che teniamo stretto e saldo , e sorpassa anche il mero dato economico ».
Con sede legale e operativa nel milanese , Essegi Dolciaria è nei decenni diventata il fornitore di fiducia di numerose realtà produttive
88 www . italiangourmet . it