Il Panificatore Italiano - Settembre 2024 | Page 89

Alessandro Scrivante , amministratore delegato Essegi Dolciaria .
La sede di Essegi Dolciaria , un punto di riferimento nei settori bakery , pastry e horeca nel Nord Italia .
FOCUS

Futuro

Per Essegi Dolciaria , significa soprattutto capacità di restare al passo con le sempre nuove esigenze dei propri interlocutori . “ Credo che la distribuzione giocherà un ruolo crescente nel fuoricasa : visti i costi di magazzino in aumento per i nostri clienti , avere un punto di riferimento come Essegi Dolciaria capace di essere affidabile , di garantire continuità e tempestività di approvvigionamento , sarà sempre più fondamentale . E con questa partnership che vede Unigrà entrare in gioco , diventeremo ancora più strategici in un mercato via via più selettivo ”.
sgdolciaria . it
L ’ innovation center di Essegi ospita da sempre i migliori docenti del panorama italiano .
Il magazzino di Essegi Dolciaria a Bettola- Zeloforamagno in provincia di Milano .
nei settori della pasticceria , panificazione , gelateria e horeca in Lombardia . Oggi , l ’ a- zienda è gestita da Alessandro , Francesco e Federico Scrivante , supportati da un team di collaboratori che condividono i valori della proprietà e guardano al futuro con ambiziosi obiettivi di successo . Qualcosa che anche con l ’ ingresso di Unigrà resterà tratto distintivo dell ’ azienda : « il concetto che anima questa partnership è : ognuno continua a fare il proprio lavoro . Unigrà rinomato produttore , Essegi nel suo ruolo di distributore », prosegue Scrivante . « Non cambia nulla , a livello esecutivo : la famiglia Scrivante resta nel capitale sociale e operativamente rimane dov ’ è , garantendo una totale continuità in termini di performance e know-how . Le professionalità che si sono sviluppate , da entrambe le parti , sono preziose e precipue dei rispettivi ruoli : sradicare qualcosa che funziona non avrebbe senso . Ecco che io e Francesco Scrivante manteniamo la carica di amministratori delegati ; Federico Scrivante , quella di direttore
commerciale . Rimangono invariati anche i nostri collaboratori che con noi condividono ideali e valori ”.
Nessun cambiamento , insomma , se non migliorativo : “ il nostro catalogo sarà sempre completo e con l ’ arrivo di Martini Professional ancora più performante . Si tratta di una transizione societaria in totale continuità , vocata al valore delle persone e alla sicurezza per tutti i collaboratori ».
E non mancano progetti per l ’ immediato futuro : « abbiamo l ’ ambizione di far conoscere anche nella nostra zona distributiva i prodotti Martini Professional dedicati al fuoricasa . In questo scenario includiamo il marchio OraSì Barista . Presso il laboratorio Essegi Dolciaria , nella nostra sede milanese , da questo mese realizzeremo diverse sessioni dimostrative ed esplicative che metteranno al centro qualità e applicazioni di questi prodotti , frutto di uno straordinario know how tutto italiano ».
1953 : Guglielmo Scrivante ( a sinistra ) padre di Alessandro e Francesco , al lavoro con i collaboratori nel suo panificio di Milano .
sgdolciaria . it
89