Mondo Pizza • Intervista / La Storta
LE FARINE UTILIZZATE DA LASTORTA
Tramonti , per la pizza al piatto LaStorta Unconvetional : farina di grano tenero tipo “ 0 ” con germe di grano vitale pressato a freddo e macinato a pietra . Ideale per prodotti con lunga lievitazione ( dalle 24 alle 72 ore in cella di refrigerazione a 4 ° C ) come pizze , focacce e pane . Disponibile in sacchi da 10 kg e 25 kg .
aRoma , per la pizza romana LaStorta Inurban : farina di grano tenero tipo “ 0 ”, farina di riso , semola rimacinata di grano duro e con germe di grano vitale pressato a freddo e macinato a pietra . Ideale per pinsa e pizza in teglia . Disponibile in sacchi da 10 kg .
Oro Fibra Uno , per il pane , anche da portare a casa : farina di grano tenero tipo “ 1 ” con germe di grano vitale pressato a freddo e macinato a pietra . Ideale sia per prodotti salati come pizze , focacce e pane , ma anche per la pasta fresca , pasticceria , dolci lievitati e pasta sfoglia . In sacchi da 10kg e 25 kg .
Pane e padellino
Esigenze diverse , appunto , come quella di poter produrre ogni giorno il pane . Alla base ci sono il lievito madre e la farina Oro Fibra Uno di Molino Vigevano che danno vita a una pagnotta che resta morbida e croccante anche per più giorni . Entrando a La Storta Unconventional si viene accolti da un lungo bancone che prende metà del piano terra . Il resto è diviso tra la cucina / pizzeria a vista e una cinquantina di coperti . Il secondo piano è adibito ai soli tavoli . « Il bancone è per metà beverage e per l ’ altra metà espone i prodotti dei nostri partner , tra cui le farine Molino Vigevano . Qui ci sono anche il nostro pane e le focacce che serviamo ai tavoli , ma si possono anche acquistare da portare a casa . Di solito non serviamo il pane al tavolo , perché ogni giorno abbiamo un ’ offerta differente ; quindi , preferiamo lasciare la scelta al cliente . C ’ è sempre qualcosa fuori menu , anche per quanto riguarda gli starter , le pizze o per gli ing redienti della farcitura di pizza e focaccia . Per quest ’ ultima partiamo da una base al padellino , più alta rispetto alla pizza al piatto , che condiamo al momento . Tra le più apprezzate c ’ è il padellino con prosciutto San Daniele , stracciatella e pomodori confit . Molto richiesto anche il padellino con insalata di pollo . « È una base molto semplice che ci permette di variare , anche con abbinamenti insoliti , una volta , per esempio , lo abbiamo proposto con anguilla e gin spray », dice Gianmarco .
Comunicazione : eventi e partnership
La Storta è frequentata da una clientela molto variegata . Nel locale storico ci sono i più affezionati , intere famiglie che conoscono i Ricci fin dagli esordi . Grazie anche agli eventi , invece , ne La Storta Unconvetional c ’ è una clientela più mista , anche giovane , che chiede di poter organizzare lì feste di laurea piuttosto che compleanni . « In queste ultime settimane stiamo riorganizzando la comunicazione , specialmente quella legata ai prodotti . Per farli conoscere meglio e allo stesso tempo attrarre nuovi clienti . Ogni due settimane organizzeremo eventi ad hoc insieme ai nostri partner , proprio come Molino Vigevano . Finora abbiamo avuto la possibilità di affiancarli a fiere di settore , raccontando e facendo assaggiare i nostri prodotti a un nuovo pubblico . Al di fuori del locale siamo già attivi sui social , specialmente Instagram e Facebook (@ La _ Storta ), e stiamo costruendo il sito web dove poter comunicare ancora meglio , poiché abbiamo intenzione di espanderci , per raggiungere città come Roma o Milano . Di recente , per esempio , abbiamo chiuso un accordo per la fashion week , ma siamo solo all ’ inizio ».