Il team Molino Dallagiovanna con illustri professionisti del mondo dell ’ arte bianca
MOLINO DALLAGIOVANNA
Farine superiori dal 1832
Guidato oggi dalla quinta generazione – con i cugini Pier Luigi e Sergio Dallagiovanna – e dalla sesta con Paolo , Sabrina , Renza e Stefania , il Molino Dallagiovanna amplia la gamma e promuove diversi progetti in Italia e all ’ estero .
Molino Dallagiovanna viene fondata nel 1832 a Gragnano Trebbiense ( PC ) dalla signora Ernesta . L ’ anno decisivo per la storia del Molino è il 1949 , quando ad assumere la guida dell ’ azienda sono Guido , Renzo e Vittorio Dallagiovanna che costruiscono il primo molino a cilindri , a cui ne segue un secondo nel 1953 . Una storia che continua , attraverso quasi duecento anni di grandi trasformazioni . I punti di forza dell ’ azienda sono l ’ accurata selezione dei migliori grani , il lavaggio del grano - unico grande molino in Italia ad effettuare ancora questo passaggio fondamentale per una pulizia ottimale e una bagnatura omogenea del grano - , la macinazione lenta e delicata nel rispetto delle componenti organolettiche del chicco e la continua innovazione . Leader nel settore pasticceria , l ’ azienda è guidata oggi dalla quinta generazione – con i cugini Pier Luigi e Sergio Dallagiovanna – e dalla sesta con Paolo , Sabrina , Renza e Stefania . In quasi duecento anni , il Molino si è evoluto ed è cresciuto fino a diventare una delle realtà più produttive del settore molitorio , in grado di esportare in oltre 60 Paesi nel mondo i valori e l ’ eccellenza alimentare italiana . Nel 2021 è stata inaugurata una filiale negli USA .
I PRODOTTI MOLINO DALLAGIOVANNA L ’ offerta di oltre 450 tipologie di farine per pasticceria , pizza , pasta e pane , già disponibili per i professionisti dell ’ arte bianca si arricchisce nel 2024 di altri 2 prodotti : Uniqua Magenta , farina con maggiore forza , ideale per biga e lievito madre , pizze e focacce a lunga lievitazione , panettone , colomba , brioche e croissant e Uniqua Arancio , di forza medio debole si utilizza invece per le lavorazioni dirette , grissini , cracker , pizze e focacce a lievitazione veloce , per frolle , pan di Spagna , plum cake e biscotti nella pasticceria . Le due
16