Il Panificatore Italiano - Novembre/Dicembre 2023 | Page 27

ASSOCIAZIONI

Nuovi ingressi in casa Richemont Club

richemontitaly . it
Dopo aver sostenuto gli esami di ammissione , il 23 e 24 settembre in CastAlimenti a Brescia , Chiara Grigolato , Aldo Albanesi , Biagio Caliendo , David Nasello e Davide Trezzi sono entrati a pieno merito nel Club , pronti ad aiutare , supportare e contribuire a questa storica e straordinaria realtà internazionale . Sotto gli occhi attenti della giuria , composta dal presidente di giuria Roberto Perotti e dai soci Alessandro Bresciani , Remy Genois , Francesco Panichi e Luigi Attolini , i candidati hanno lavorato intensamente per presentare al meglio le proprie creazioni . Ognuno ha proposto diversi prodotti da forno , dal tradizionale pane cafone napoletano , alla classica ciabatta fino ad arrivare a torte più complesse con canditi auto prodotti . I due giorni , però , sono stati densi d ’ impegni per tutto il Club a partire dalla sessione di allenamento per i soci Matteo Manuini e Nicolò Motta che , sotto la supervisione di Dario Bertarini e Fabrizio Zucchi , hanno preparato i prodotti che hanno presentato a IBA 2023 . Infine , ma non per importanza , alcuni soci hanno frequentato a un ’ interessante sessione di aggiornamento , guidata da Brescia nel Piatto , concernente l ’ impatto dei social network sul lavoro del panificatore e l ’ aggiornamento delle pagine aziendali di Google My Business
BILANCI

Report di Sostenibilità 2022 per CSM Ingredients

csmingredients . com
CSM Ingredients ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2022 , che presenta il lavoro svolto all ’ interno di un più ampio percorso per diventare un ’ azienda in grado di generare un impatto positivo sul Pianeta e il suo impegno per migliorare il benessere di tutti , comprese le generazioni future . Aldo Uva , CEO di CSM Ingredients , ha dichiarato : « Nell ’ ultimo anno abbiamo proseguito il nostro viaggio verso la sostenibilità valorizzando e implementando la strategia “ Thrive for Impact ” ( che pone l ’ attenzione su persone , pianeta e prodotti ndr )». E ha aggiunto : « Consapevoli del ruolo fondamentale che svolgiamo , essendo in prima linea nella catena del valore alimentare , il nostro impegno costante è quello di dare l ’ esempio . Questo si concretizza nella ricerca costante di soluzioni di ingredienti che riducano l ’ impatto sul pianeta , supportino l ’ evoluzione della dieta umana da un punto di vista nutrizionale e arricchiscano il settore agricolo ».
PRODOTTO

I croissant multicereali pronti in 30 minuti

fornoinfiore . it
L ’ alleato perfetto per una colazione buona e genuina ? Il croissant multicereali firmato Forno in Fiore , ultima novità della storica azienda italiana che dal 1983 produce artigianalmente prodotti da lievitare , in pronta cottura e non solo . Cinque preziosi cereali - riso , avena , frumento tenero , orzo e segale - arricchiscono l ’ impasto donando al croissant da lievitare un gusto intenso e aromatico , e una consistenza croccante al palato . Perfetto da gustare in purezza o accompagnato da golose farciture , il croissant ai multicereali si inserisce nel trend di un mercato che richiede sempre più prodotti healthy e rich-in , che siano gustosi ma senza rinunciare alla genuinità . Completano l ’ offerta dei prodotti da colazione , i croissant vuoti , vegan , al burro , farciti all ’ albicocca , o ancora , integrali al miele , senza dimenticare i golosi fagottini al cioccolato , le crostatine alla crema e quelle all ’ albicocca : tutti pronti da cuocere .
27