Comunità • Eventi / Bakery Next / AB Mauri
Dalla colazione all’ aperitivo con AB Mauri
AB Mauri ha partecipato anche quest’ anno a Bakery Next come partner d’ eccellenza. Grazie alla sua vasta gamma di ingredienti, prodotti e soluzioni, AB Mauri ha offerto al pubblico del convegno diverse proposte, perfettamente in linea con il tema della manifestazione e con l’ evoluzione della bakery moderna.
In qualità di Partner Gold, AB Mauri, azienda leader nella produzione di lieviti e ingredienti per la panificazione, ha partecipato a Bakery Next insieme a Samuel Gonzalez, presentando una selezione di viennoiserie pensate per valorizzare i momenti della colazione e del brunch. Mentre l’ ormai iconica Scrocchiarella ® ha conquistato i professionisti presenti, confermando la costante attenzione dell’ a- zienda all’ innovazione e alla qualità nel mondo bakery.
Prima colazione: forma, gusto e qualità
Il primo approccio con i prodotti AB Mauri è stato con la viennoiserie di Samuel Gonzales, tecnico dell’ azienda e docente di fama internazionale, che con le farine della gamma Besozzi Oro ha realizzato: Emisfero al limone, lime e cocco con farina Besozzi Oro Antica Tradizione; Flan de Paris prodotto con la farina Besozzi Oro Croissant; Cruffin al caramello e vaniglia con farina Besozzi Oro Sfoglia; Noccioloso realizzato con Mix pasta di mandorle e Cioccolato Dominic della linea Novacrem. Gonzales ha stupito non solo per la bontà delle sue preparazioni, ma anche per l’ estetica che « è molto importante per attirare
il cliente », ha dichiarato sul palco del convegno. « Sebbene la forma sia importante, il prodotto deve essere altresì pratico e funzionale nella fase di produzione e, non ultimo, deve esserci sempre corrispondenza tra l’ alta qualità degli ingredienti e il prodotto finito », ha precisato Gonzales.
Scrocchiarella ® da mattina a sera
A Bakery Next non poteva mancare Scrocchiarella ®, ormai riconosciuta come un marchio di riferimento a livello mondiale. Scrocchiarella ® è un prodotto versatile che si presta ai diversi momenti di consumo della bakery moderna: dalla colazione salata allo snack di metà mattina o pomeriggio fino alla pausa pranzo, dal brunch a uno sfizioso aperitivo. A questo proposito, nello spazio AB Mauri, il pubblico dei professionisti ha potuto degustare due inedite interpretazioni: Base Scrocchiarella ® Riso Venere ® declinata nella ricetta“ Eleganza mediterranea” con fiordilatte, crema di formaggi, noci, fichi, miele; Base Scrocchiarella ® Rustica nella ricetta“ Eleganza d’ autunno” con fiordilatte, crema di zucca, speck, fiori di zucca. Entrambe nel formato 55x25.
SCROCCHIARELLA ® BAKERY AWARD
AB Mauri e Scrocchiarella ® anche quest’ anno hanno premiato il panificio più innovativo. Sul palco, in rappresentanza dell’ azienda, il direttore commerciale Danilo Ceci. È stato lui ad annunciare il vincitore 2025 del prestigioso Bakery Award: il Panificio Maria Marinoni. A ritirare il trofeo, insieme a due fidati collaboratori, responsabili dei due punti vendita, la signora Maria Marinoni, che ha dichiarato: « Il panificio di famiglia, fondato nel 1903, si è evoluto nel tempo mantenendosi sempre fedele a sé stesso e ha saputo cavalcare mode e tendenze, per esempio negli anni’ 80 introducendo il caffè e negli ultimi anni introducendo l’ aperitivo con Scrocchiarella ®, motivo per cui è stato premiato ». scrocchiarella _ it scrocchiarella ® scrocchiarella. com abmauri. it
54 www. italiangourmet. it