Il Panificatore Italiano - Novembre 2025 | Page 29

Gelato“ espresso” in panificio? Ora si può

coolxp. com
CoolXP è un sistema sistema“ Plug- Scan- Serve” che promette di trasformare la preparazione e la somministrazione di gelati e altre delizie fredde. Il sistema abbina una macchina intelligente a capsule monodose con miscele pronte UHT per ottenere un prodotto perfetto, pronto in un minuto e senza sprechi. CoolXP è ideato da REVIP Srl.

Soluzioni su misura per gli artigiani

Il packaging che arriva dal mare e non lo inquina

notpla. com
Notpla è un’ azienda pluripremiata di imballaggi sostenibili, pioniera nelle alternative alla plastica monouso a base di alghe. Le alghe crescono rapidamente e non richiedono terreni agricoli o acqua dolce, il che le rende una delle risorse più rigenerabili del pianeta. I contenitori per alimenti Notpla presentano un rivestimento al 100 % privo di plastica e PFA, creando una barriera naturale per dolci e prodotti da forno, caldi e freddi. I prodotti Notpla sono compostabili, riciclabili e si decompongono naturalmente offrendo una soluzione realmente circolare.
liebherr. com
Il frigorifero BRPSvh 8401 della serie Perfection Liebherr offre tutte le comode caratteristiche che un panificio moderno richiede: con raffreddamento ventilato, è in acciaio inox, che lo rende igienico e facile da pulire. La tecnologia innovativa raffredda delicatamente i prodotti più sensibili. È possibile, inoltre, regolare singolarmente i livelli di umidità.

Hug: le tartellette vegane in anteprima a Host

maisondolci. it
Hug, rappresentato in Italia da Maison Dolci, ha presentato in anteprima le Tartellette Rosse & Verdi, accolte dal pubblico di Host con grande interesse. Le nuove tartellette Hug sono vegane, prive di lattosio e universali, estremamente versatili, ideali per ogni tipo di farcitura, sia dolce che salata. Il colore è ottenuto da barbabietola per il rosso e da spirulina e curcuma per il verde.
TAGLIAVINI OSPITA IL“ MIGLIOR PANE DELL’ ANNO 2024”
In meno di un anno dall’ apertura, Frangipane Forno & Cucina a Milazzo( Messina) ha ottenuto successo e riconoscimenti. Risultati che sono frutto di impegno e passione, come ha raccontato Antonio Palana( nella foto a dx con Davide Longoni, ospiti a Host nello stand di Tagliavini), titolare del forno insieme alla compagna Michela Di Rubbo. Il pane di campagna, eletto“ Miglior pane dell’ anno” dalla guida del Gambero Rosso, è una combinazione di semola rimacinata di grano duro, farina semi-integrale e segale integrale. « Il risultato è un pane molto profumato, con una crosta importante e una mollica meno presente. La tecnologia è parte integrante dell’ arte della panificazione: la precisione e il controllo del calore permettono di rispettare la materia e valorizzarne l’ anima », ha detto Palana. tagliavini. com
27