Comunità • Eventi / HostMilano 2025
La tecnologia che fa la differenza
Abbiamo visitato la 44 ª edizione di HostMilano che si è conclusa con un’ importante crescita di visitatori da tutta Europa e dal resto del mondo: in particolare Australia, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti. Ecco alcune « chicche » che abbiamo scelto per voi.
A cura di Anna Celenta
Tecnologia, espresso e smart: queste, secondo noi, sono le parole chiave dell’ edizione 2025 della fiera, svoltasi a Milano Fiera dal 17 al 21 ottobre. La redazione ha raccolto per voi alcune delle novità più interessanti che racchiudono o interpretano al meglio le tre parole chiave.
Herbpress, la tisana come un“ espresso”
wildenherbals. com
Wilden Herbals ha ottenuto lo SMART Label Host Innovation Award per Herbpress, il nuovo sistema di infusione espressa che permette di preparare tisane in pochi secondi utilizzando macchine da caffè tradizionali.
Il cappuccino perfetto con LAF Bar Pro
latteartfactory. com
La scelta è tutta tua: latte, consistenza della schiuma, temperatura e varietà di bevande... tutto con il semplice tocco di un pulsante. LAF Bar Pro consente anche ai meno esperti di ottenere sempre il cappuccino perfetto.
Tempi di cottura ridotti con GTP HOBART
hobart. it
La GTP cuoce a vapore a temperature fino a 50 ° C, senza pressione, in una camera di cottura ermetica. È anche possibile cuocere con vapore secco a mezzo bar di pressione a circa 110 ° C o a un bar a circa 120 ° C. Ciò significa che i tempi di cottura sono almeno quattro volte più brevi rispetto a un forno combinato a vapore. Di conseguenza, le sostanze nutritive, il colore e il sapore dei prodotti vengono preservati in modo ottimale.
26 www. italiangourmet. it